The Witcher 2: King Henselt nel Cast della nuova Stagione della Serie TV Netflix
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Dopo il successo della prima stagione, la serie TV The Witcher - basata sui libri di Andrzej Sapkowski e l’amata saga di videogiochi - si sta preparando al meglio per l’arrivo dei nuovi episodi con la seconda stagione.
Le riprese del nuovo capitolo sono andate avanti e si sono più volte bloccate, dopo l’infortunio sul set del protagonista Henry Cavill e a causa della pandemia che ha messo a dura prova la produzione.
La seconda stagione includerà un interessante mix di nuovi personaggi, alcuni dai libri, alcuni originali, molti ancora da svelare, ma finalmente arriva una bella notizia per il pubblico in attesa: l’attore Edward Rowe, originario della Cornovaglia, è appena entrato a far parte del cast. Volto ancora poco noto nel panorama cinematografico internazionale, avendo lavorato per il momento in pochi titoli, tra cui il film drammatico Bait del 2019, Rowe interpreterà Henselt, il Re di Kaedwen.
Personaggio parecchio noto sia ai fan dei romanzi di The Witcher, che a quelli dei videogiochi, Re Henselt è infatti un volto ricorrente della saga, essendo comparso nei libri Il sangue degli Elfi, Il tempo della Guerra, Il Battesimo del Fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago, oltre che nel secondo capitolo del franchise videgame The Witcher 2: Assassins of Kings.
Inoltre, altri due attori si uniranno al cast della seconda stagione in ruoli attualmente sconosciuti. Il primo è Ed Birch (noto per il suo coinvolgimento in show come Sherlock, The Alienist e The Last Kingdom) che apparirà in uno o più episodi diretti da Stephen Surjik, la seconda è Julie Barclay (Broadchurch).
La prima stagione di The Witcher è ora disponibile su Netflix, insieme a The Witcher: Dietro le quinte e The Witcher: Dentro gli episodi.
Non si conosce ancora la data di uscita della seconda stagione.
Fonte: Redanian Intelligence