The Winds of War: Il Creatore dei Griffin lavora alla Sua Prima Serie Drammatica

The Winds of War: Il Creatore dei Griffin lavora alla Sua Prima Serie Drammatica

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo il divorzio milionario dalla 20th Television avvenuto ad inizio anno, Seth MacFarlane, il mitico creatore de I Griffin, torna con un progetto abbastanza inaspettato: realizzerà infatti un epico dramma di guerra adattando i romanzi The Winds of War e War and Remembrance (dell'autore vincitore del Premio Pulitzer Herman Wouk).

La serie parlerà della Seconda Guerra Mondiale e sarà un'esclusiva per Universal Content Productions, che intende acquistare il progetto sia per le piattaforme via cavo, sia per quelle di rete nazionale e streaming e che sarà co-scritta da MacFarlane, il quale sarà anche produttore esecutivo insieme a Seth Fisher (The Alienist). 

La storia di The Winds Of War segue le vicende del comandante della marina Victor “Pug” Henry e la sua famiglia attraverso gli eventi della Seconda Guerra Mondiale, con lo stesso Pug (personaggio di pura invenzione) che interagirà personalmente con figure realmente esistite come Franklin D. Roosevelt e Adolf Hitler.

"Non riesco a pensare a un progetto più entusiasmante con cui avviare la mia partnership creativa con UCP" - queste le prime parole a riguardo di MacFarlane - "Sono un devoto fan dell'epopea della Seconda Guerra Mondiale di Wouk da decenni e la sua rappresentazione della resistenza umana su piccola scala di fronte a sconvolgimenti globali non è mai stata così rilevante quanto oggi. [...] Io ed il presidente (di UCP) Dawn Olmstead non vediamo l'ora di iniziare".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Collider

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più