The War Rooms: Jenna Coleman nel Cast della nuova Serie TV di David Parfitt, David Chidlow e Jamie Carmichael
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
L'attrice britannica Jenna Coleman, nota soprattutto per il ruolo di Clara Oswald, compagna del Dottore nella serie fantascientifica Doctor Who, e della regina Vittoria nella serie TV Victoria, interpreterà il ruolo di Joan Bright, la donna che gestiva il bunker segreto di Whitehall di Winston Churchill, nel prossimo show storico The War Rooms.
Dopo esser stata vista recentemente nella serie TV The Serpent, Coleman andrà a ricoprire il ruolo di Joan Bright, dai suoi primi giorni come segretaria di guerra, fino ad arrivare ai suoi trionfi nell'organizzazione delle grandi conferenze alleate. Lungo la strada, la donna incontrerà diversi personaggi curiosi e importanti, incluso il futuro romanziere di James Bond, Ian Flemming, che si lascerà ispirare da Joan Bright per l'iconica Miss Moneypenny.
Ogni stagione coprirà 12-18 mesi di guerra, dallo shock dello scoppio della guerra, al sostegno della lotta, fino alla spinta finale per la vittoria e alla battaglia che contribuì a plasmare la Gran Bretagna moderna.
Oltre a recitare, l’attrice Jenna Coleman sarà produttore esecutivo della serie TV insieme a Simon Mirren (Criminal Minds).
L’attrice protagonista, riguardo la scelta per il suo personaggio, ha dichiarato:
"Joan Bright non avrebbe mai vissuto una vita convenzionale – una giovane donna che ha vissuto i suoi giorni sotto copertura e sottoterra nelle stanze della guerra. Questa storia è così avvincente non solo per la sua mente unica e liberale, l’astuzia di spirito e la curiosità di vivere, ma per l’opportunità di esaminare questo periodo di tempo infinitamente affascinante attraverso una lente intima e umana. La bellezza e la fragilità della connessione umana quando si vive un tempo in cui nessuno sa cosa porterà il domani. Sono così entusiasta di portare alla luce queste vite nascoste in un momento in cui sembra così rilevante".
Ambientata durante la seconda guerra mondiale, la serie TV è un adattamento del libro di memorie di Bright intitolato The Inner Circle: A View of War at the Top ed è creata da David Chidlow. Inoltre è prodotta dal premio Oscar e BAFTA David Parfitt (Shakespeare in Love), che segna il suo primo progetto dopo il suo plurimo premio Oscar con il film The Father.
Per ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a rimanere connessi e a seguire la nostra pagina Facebook!
Fonte: The Hollywood Reporter