The Walking Dead: World Beyond aprirà a un Mondo Inedito e con Prospettive Uniche
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
L'emergenza Coronavirus non ha solo posticipato il finale della decima stagione di The Walking Dead, ma ha anche ritardato la messa in onda del nuovo atteso spin-off del franchise tratto dal fumetto di Robert Kirkman.
The Walking Dead: World Beyond, questo il titolo dello show, sarà ambientato in Nebraska a circa un decennio dall'inizio dell'apocalisse zombie.
I protagonisti saranno le due sorelle Hope (Alexa Mansour) e Iris (Aliyah Royale) e gli amici Elton (Nicolas Cantu) e Silas (Hal Cumpston), quattro adolescenti cresciuti in questo nuovo mondo popolato da morti viventi, totalmente ignari di com'era la società prima del disastro.
Lo spin-off, secondo Kirkman, qui in veste di produttore esecutivo, sarà qualcosa di unico ed esplorerà dinamiche inedite, diverse dalle altre serie del franchise.
"Sono davvero entusiasta di World Beyond" - ha riferito - "Perchè avrà a che fare con un diverso tipo di personaggi, e in una certa misura, un diverso tipo di mondo all'interno dell'universo di The Walking Dead. Questo è un gruppo di adolescenti che hanno vissuto in un rifugio sicuro all'interno del mondo di The Walking Dead, e ora si stanno avventurando all'esterno. Quindi faremo esperienza di un universo che conosciamo molto bene, ma visto attraverso nuovi occhi".
Uno dei fattori più interessanti di questo progetto è sicuramente la presenza dei soldati dell'organizzazione CRM, il misterioso gruppo che ha salvato e portato via Rick Grimes (Andrew Lincoln) nel quinto episodio della nona stagione e ha fatto la sua apparizione anche in Fear The Walking Dead.
Chissà che quindi non si riesca a scoprire qualche informazione in più in merito alla loro missione e alla loro identità.
Non resta dunque che attendere la notizia relativa alla data della premiere, che si spera venga svelata durante il panel ufficiale al Comic-Con, edizione che ricordiamo verrà trasmessa quest'anno in streaming.
Fonte: Comic Book