The Walking Dead: Ecco come gli Attori vengono monitorati durante le Riprese
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Le riprese dei sei episodi aggiuntivi della decima stagione di The Walking Dead sono ufficialmente iniziate, con la troupe e il cast che si ritrovano a tornare sul set per la prima volta dall'inizio della pandemia.
La situazione e l’atmosfera che si respira è sicuramente diversa da quella che era stata lasciata e ci sono tutta una serie di nuovi protocolli e norme di sicurezza a cui attenersi.
Norman Reedus, interprete di Daryl Dixon, ha spiegato in un’intervista come la produzione si è attrezzata per garantire la protezione di tutti gli addetti ai lavori.
“Indossiamo questi piccoli traccianti nei nostri vestiti che rivelano quanto tempo trascorriamo vicino ad un altro tracciante” - ha dichiarato l’attore – “Ci sono un sacco di regole ora. Tutti sono mascherati o hanno delle protezioni. Ho una grossa cicatrice in volto, quindi non utilizzo la mascherina, ma indosso una protezione come tutti gli altri. Ci prendono la temperatura immediatamente. Ci sottoponiamo ai test 3 volte a settimana”.
Reedus ha inoltre aggiunto di trovarsi un po’ in difficoltà all'ingresso sul set, in quanto: “loro diranno, ‘Attore sul set’ e tutti si scansano come Mosè e il mare. E io sono tipo, ‘Mi scusi, sto arrivando’. E’ imbarazzante”.
In seguito ha continuato, dicendo: “Ora tutti stanno lontani gli uni dagli altri e indossano queste mascherine, quindi non puoi vedere i sorrisi delle persone. E’ un’atmosfera diversa”.
Le difficoltà sicuramente ci sono e difficilmente potremmo aspettarci scene come quelle delle precedenti stagioni, ma per vedere i risultati bisognerà attendere l’arrivo dei prossimi episodi, attesi per la primavera 2021.
Fonte: Comic Book