The Walking Dead 11 si apre con uno Scioccante Cliffhanger! Eccolo Analizzato
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
La premiere dell’undicesima e conclusiva stagione di The Walking Dead è finalmente giunta sul piccolo schermo e sul servizio streaming di Disney+, terminando con un clamoroso cliffhanger che ha lasciato i fan tutto il mondo ansiosi di sapere i prossimi risvolti.
La puntata, dal titolo "Acheron: Parte 1", ha visto infatti Maggie (Lauren Cohan) e Daryl (Norman Reedus), guidati dallo stesso Negan (Jeffrey Dean Morgan), al comando di un pugno di uomini, intenzionati a raggiungere l’insediamento di Meridian, per appropriarsi delle risorse necessarie al sostentamento dell’intera comunità Alexandria.
Sorpresi da una violenta tempesta, il gruppo trova rifugio presso alcune gallerie di una metropolitana, ma durante il tragitto, in cui non mancano accesi diverbi verbali fra la Vedova e l’ex capo dei Salvatori, un’orda di zombie si para sulla loro strada.
I protagonisti riescono a porsi in salvo salendo su un vecchio vagone, ma mentre si sta issando, un camminatore riesce ad agguantare la caviglia di Maggie, la quale, nonostante implori l’aiuto del suo acerrimo nemico, viene abbandonata da quest’ultimo, perdendo la presa e scivolando verso un destino ancora sconosciuto al pubblico.
“Penso che nella scena finale con Negan e Maggie fossimo davvero interessati all'idea di indurre il loro conflitto al limite massimo”- ha spiegato la showrunner Angela Kang, aggiungendo che: “quando ci si trova in una situazione estrema, ti fai avanti e dai una mano, che è di solito quello che vediamo fare ai nostri personaggi, o lasci che accada la disgrazia? Abbiamo solo pensato che fosse interessante spingerli a quel punto".
Quale sarà dunque la sorte della Vedova? L’ex leader dei Salvatori, temendo per la propria incolumità, avrà di nuovo abbracciato il suo lato oscuro?
Per avere una risposta a queste domande, non resta che attendere il nuovo episodio che verrà trasmesso il 29 agosto.
Fonte: Comic Book