The Walking Dead 10: uno dei Personaggi Principali Muore nel Finale di Stagione?
Scritto da: Danilo di FeliciantonioData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Forse è arrivata la resa dei conti per Padre Gabriel, interpretato da Seth Gilliam, che nell'episodio finale di The Walking Dead 10 potrebbe andare incontro al destino raccapricciante già anticipato nella versione fumettistica della vicenda.
"A Certain Doom", infatti, si apre con il prete che cerca di calmare di RJ e Gracie mentre un'orda di walker comandata dal Whisperer Beta si sta per scagliare sulla torre dell'ospedale in cui i sopravvissuti hanno trovato riparo.
Nel trailer dell'episodio, inoltre, vediamo lo stesso Gabriel incitare le truppe nel lanciarsi all'attacco degli zombie guidati da Daryl, prima di prendere in mano un fucile a pompa per difendere Judith e Rachel all'interno dei piani alti della struttura: qualcuno fa irruzione improvvisamente verso di loro ma non ci vengono svelati chiari indizi su chi possa essere l'intruso.
Un commento piuttosto criptico in merito è stato rilasciato di recente da Scott Gimple, Chief Content Officer della serie che già in passato aveva fatto capire tra le righe che i protettori dei figli dei Grimes erano "quelli in pericolo": l'ex showrunner ha infatti affermato durante un panel virtuale del Comic-Con che tutti coloro che si trovano a fare la guardia a RJ e Judith "finiscono per andarsene", per cui da fan è più in pensiero per i tutori che per i due ragazzi.
Nel fumetto Gabriel abbandona il vertice della torre, un punto di vantaggio tattico, innervosito a causa dell'incredibile orda di zombies scatenati da Beta. Lasciato solo con una caviglia dislocata, verrà prima violentemente sventrato dal comandante dei Whisperer e poi dato in pasto ai walkers.
Dopo aver vendicato Siddiq uccidendo la spia Whisperer Dante e aver spinto per una più dura rappresaglia nei confronti del gruppo rivale, secondo l'attore Gilliam il prete codardo, capace poi di diventare un vero e proprio capo, cerca di redimersi per aver causato la dipartita della sua congregazione. Secondo l'interprete, infatti, Gabriel ha trovato un nuovo fine per la sua esistenza, quello di proteggere la sua nuova comunità fino alla fine e fare le cose per bene, quasi fosse una seconda opportunità di leadership a lui offerta da dio.
Ricordiamo, in conclusione, che il finale di The Walking Dead 10 verrà trasmesso su AMC il 4 ottobre 2020.
Fonte: Comic Book