The Walking Dead 10: la Produzione di Aggiorna sui Ritardi del Finale di Stagione
Scritto da: Enrico Cipolletti - Data di pubblicazione:
Come sappiamo, non è stato possibile seguire l'episodio finale della decima stagione di The Walking Dead poiché il lavoro di post-produzione dell'episodio non è stato completato prima della pandemia da Coronavirus, causando una drastica interruzione della stagione.
A tal proposito, durante una nuova intervista, il produttore esecutivo della serie (e regista dell'episodio) Greg Nicotero ha parlato della mole di lavoro di post produzione per realizzare gli episodi nella loro completezza, come mixare i suoni, la musica, il cronometraggio e via discorrendo, dicendo che erano molto vicini alla conclusione dell'ultimo episodio prima dell'interruzione dei lavori:
"Eravamo proprio sul punto di finire l'episodio quando tutti hanno dovuto smettere di lavorare. E non è che tu possa fare molte cose da remoto. Ho guardato tutto ciò che riguardava gli effetti visivi e tutto sembrava magnifico. È solo questione di aspettare finché non potremo completare il lavoro mettendo insieme tutti i pezzi. Non so quando sarà, ma penso che una volta che le persone avranno la possibilità di tornare al lavoro, probabilmente in una settimana e mezzo o due completeremo il lavoro".
Nicotero ha continuato a parlare di quanto sia orgoglioso dell'episodio e non vede l'ora che le persone possano vedere il prodotto finale, ma per il momento non è chiaro quando andrà in onda. AMC aveva annunciato che l'episodio sarebbe stato presentato in anteprima come speciale che facesse da transizione tra la stagione 10 e la 11, ma da allora non ci sono stati forniti ulteriori dettagli, per cui non ci resta che avere ancora un po' di pazienza.
Fonte: Comic Book