The Walking Dead 10: Chi sono quei Misteriosi soldati visti nel Finale di Stagione?
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Con la trasmissione del sedicesimo episodio della decima stagione di The Walking Dead, i fan hanno detto finalmente addio ai temibili Sussurratori, i nemici portatori di maschere ricavate dalla pelle dei vaganti apparsi nella nona annata.
Ma non è ancora tempo di tirare un sospiro di sollievo: infatti nelle ultime sequenze della puntata, il gruppo formato da Eugene (Josh McDermitt), Yumiko (Eleanor Matsuura), Re Ezekiel (Khary Payton) e Princess (Paola Làzaro) si è imbattuto in quella che potrebbe rivelarsi come la nuova minaccia per i sopravvissuti.
L’ingegnere infatti ha guidato la compagnia nel luogo prestabilito per l’incontro con Stephanie, la misteriosa donna con cui si è trovato a comunicare più volte via radio, ma al loro arrivo, sono stati circondati da un esercito armato di uomini in bianche armature.
Stando ai fumetti di Robert Kirkman da cui la serie trae ispirazione, questi minacciosi soldati fanno parte di una rete di insediamenti situati in Ohio che prende il nome di Commonwealth.
La comunità in questione, composta da circa 50000 sopravvissuti, è suddivisa in classi in base al lavoro svolto ed è sotto il controllo della governatrice Pamela Milton.
Nonostante l’apocalisse e le difficoltà che ne conseguono, la nuova società, apparsa proprio nell'ultima saga della controparte cartacea, gode di numerosi confort moderni, come attività di intrattenimento, concerti e giochi sportivi nelle arene.
Lo show, come sappiamo, si è preso molte libertà rispetto al fumetto originale, quindi bisognerà attendere per vedere come decideranno di adattare questa parte della storia.
Nel frattempo vi ricordiamo che l’attrice Margot Bingham (apparsa in New Amsterdam) è stata scelta per interpretare il personaggio di Stephanie.
Fonte: Comic Book