The Umbrella Academy 3 ci sarà! Rinnovata la Serie TV targata Netflix
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Netflix ha confermato il rinnovo a una delle sue serie più popolari: The Umbrella Academy. La produzione della terza stagione di dieci episodi inizierà a febbraio a Toronto, per poi concludersi nell'agosto dello stesso anno.
I membri del cast regolari dello show stanno per tornare, riprendendo i loro ruoli: Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Min, Ritu Arya e Colm Feore. Tornerà anche il produttore esecutivo e showrunner Steve Blackman.
The Umbrella Academy, prodotta da UCP, è una serie TV di supereroi live-action basata sui fumetti Dark Horse creati e scritti da Gerard Way e illustrati da Gabriel Bá. Rilasciata lo scorso anno, si è classificata come la terza serie Netflix più guardata per il 2019. Rilasciata il 31 luglio, la seconda stagione ha guidato la prima Top 10 in streaming.
I produttori esecutivi della terza stagione insieme a Blackman includono Jeff F. King, che lavorerà anche dietro la camera, Mike Richardson, Keith Goldberg e Jesse McKeown.
Il terzo capitolo si distanzierà completamente dalla narrazione operata nei volumi a fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà, in quanto le storie che vi sono raccontate sono già state sviluppate nel corso delle due stagioni precedenti di The Umbrella Academy.
Tuttavia, Blackman ha asserito di essere rimasto in contatto con i due autori dai cui volumi è tratta la serie, per chiedere loro consigli sullo sviluppo delle vicende:
"Sono molto vicino a Gabriel e Gerard, quindi propongo prima a loro le storie per sapere cosa ne pensano e fargli sapere cosa sto facendo. Adoriamo questi crossover: non voglio anticiparli perché amo quello che fanno".
In attesa di nuove news vi invitiamo a leggere la recensione della seconda stagione e tutti i dettagli sulla stagione inedita!
Fonte: Deadline