The Thaw: HBO Europe ordina un Poliziesco basato su The Pack di Marta Szymanek
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
HBO Europe è pronto a dare il via libera alla produzione di una miniserie dal nome The Thaw, scritta da una delle autrici della serie, anch’essa polacca, The Pack.
The Thaw sarà una serie in sei parti scritta da Marta Szymanek e diretta da Xawery Żuławski ( Bird Talk). Le riprese inizieranno alla fine di gennaio 2020.
Ambientata a Szczecin, in Polonia, la serie inizia dopo che il corpo di una giovane donna è stato scoperto sotto il ghiaccio che si scioglie. La protagonista principale e tutti i personaggi legati alla vicenda si chiedono: 'Chi era lei? Perché è morta? Le persone che ora sono in lutto sapevano chi era veramente? A chi era legata?. Queste domande e la ricerca di risposte forniranno al personaggio femminile principale un incentivo potente, sebbene inizialmente inconscio per affrontare le proprie circostanze: una madre single che interpreta il ruolo di un perfetto ufficiale di polizia e, soprattutto, di una donna in crisi.
“Alla HBO siamo sempre più interessati a raccontare storie umane emotive. Quando abbiamo iniziato a lavorare con Marta Szymanek in The Thaw , sapevamo che la più grande forza della sua idea era il candore e il coraggio intransigente nell'affrontare questioni comunemente percepite come difficili, o addirittura vergognose ", ha detto Bogumił Lipski. “L'avvincente strato criminale dello spettacolo rivela molto di più - una storia profondamente umana e dolorosamente rilevante sulle cose più difficili nella vita - dolore, lutto, solitudine e il senso di essere lasciati indietro. "
The Thaw è prdotto da HBO Europa, e i produttori esecutivi saranno Izabela Lopuch, Johnatan Young e Anthony Root, già impegnati con la già citata The Pack. Da HBO parole di incoraggiamento per lanciare un progetto che non si limita alle difficoltà della lingua e delle ambientazioni, quando dietro si trova una grande storia da raccontare.
“ The Thaw sarà un crime drama, ma anche una storia d'amore sulla relazione tra una donna forte e sua figlia di sette anni. È una storia che dimostra che possiamo cercare la vita anche sentimenti di oscurità. Questo è esattamente ciò che il personaggio principale fa durante la sua indagine. Grazie a queste, infatti, riesce a conoscere il suo lato più oscuro e intimo", ha detto Szymanek.
“In superficie, The Thaw è un thriller investigativo. Ma la ragione per cui è così avvincente è perché si tratta di un affascinante personaggio femminile che è sia ordinario che straordinario, congelato dal dolore e dai suoi incubi peggiori. L'intensità e il coraggio della scrittura rendono questo show puro ”, ha aggiunto Johnathan Young, vicepresidente della programmazione e produzione originale di HBO Europa, Europa centrale.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.
Fonte: Deadline