The Stand: Nat Wolff entra nel Cast della Serie TV su L'Ombra dello Scorpione
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
Secondo alcune indiscrezioni riportate in esclusiva da Deadline, Nate Wolff (già noto al grande pubblico per i film Colpa delle stelle e Death Note) è entrato a far parte del cast di The Stand, la serie CBS All Access tratta da L'ombra dello scorpione di Stephen King.
Nello show il giovane attore vestirà i panni di Lloyd Henreid, descritto come "un meschino criminale che giurerà lealtà assoluta a Randall Flagg, l'Uomo in Nero", il villain della storia interpretato da Alexander Skarsgård.
Wolff si unisce così a una squadra che già include James Marsden, Amber Heard, Odessa Young, Jovan Adepo, Owen Teague, Henry Zaga, Brad William Henke, Marilyn Manson e Whoopi Goldberg.
La serie è prodotta da CBS Television Studios per CBS All Access, la piattaforma streaming della rete americana. Le riprese sono già cominciate a Vancouver, con Josh Boone e Ben Cavell alla sceneggiatura e produzione dello show.
Il romanzo di King era stato già sottoposto ad un trattamento da miniserie televisiva negli anni Novanta. Il cast era composto da Gary Sinise, Molly Ringwald, Jamey Sheridan e Miguel Ferrer nel ruolo appena affidato a Nat Wolff.
The Stand è ambientato in un mondo post apocalittico dove l'umanità è decimata a causa di un'epidemia. I sopravvissuti a questa sciagura si scontreranno con le forze del male guidate da Randall Flagg, nel tentativo di proteggere il destino del genere umano.
Non sappiamo ancora la data ufficiale per la messa in onda della serie, ma quello che sappiamo per certo è che stavolta Stephen King in persona scriverà un finale nuovo, diverso da quello del romanzo:
"Ce lo avevo da anni [il nuovo finale]. Ho sempre voluto scoprire cosa è accaduto a Stu e Frannie quando tornano indietro".
Fonte: Deadline