The Stand: Rilasciate le Foto del 3° Episodio della nuova Serie TV
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
L’Ombra dello Scorpione è uno dei libri più lodati di Stephen King, ma le sue dimensioni epiche lo rendono un prodotto impegnativo da affrontare cinematograficamente per i produttori esecutivi Benjamin Cavell e Taylor Elmore, che si sono sentiti in dovere di fare un buon lavoro.
Non a caso l'approccio della serie TV The Stand al suo materiale d’origine trova un'angolazione che evita il focus solamente sul virus e si concentra anche su una trama più amplia.
La narrazione non lineare seguita dai primi due episodi dello show, consente alla storia di concentrarsi su più personaggi, mentre tutto ruoto attorno alla lotta tra il bene e il male. Tutto questo consente alla storia di essere seguita con interesse dagli spettatori.
L'attore Greg Kinnear (House of Cards) ha raccontato come questo adattamento riesca ad essere incisivo:
"Non credo che esista onestamente una storia di Stephen King che non sarebbe eccezionale in termini di narrazione e mezzo cinematografico. Voglio dire, racconta belle storie, molte di loro sono concetti elevati, concetti molto alti a volte. Ma come ho detto, penso che la sua forza risieda nei personaggi. The Stand ha davvero superato la prova del tempo. Viene ancora letto con una grande regolarità da una generazione più giovane anno dopo anno dopo anno. Sono i personaggi la forza, cosa stanno cercando, di cosa hanno paura, quali principi difendono".
Il prossimo terzo episodio di The Stand, in uscita giovedì 31 dicembre, andrà ad approfondire i personaggi che sono stati introdotti e CBS All Access, per l'occasione, ha rilasciato nuove foto del terzo episodio intitolato Blank Page.
I nuovi episodi saranno presentati in anteprima settimanale esclusivamente per gli abbonati a CBS All Access. Per la distribuzione nazionale, la serie limitata presenterà l’anteprima domenica 3 gennaio su STARZPLAY, il servizio di streaming premium internazionale di STARZ.
Fonte: Comic Book