The Stand: Katherine McNamara e Eion Bailey nel Cast della Serie su L'Ombra dello Scorpione
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
Nuovi membri si aggiungo al cast di The Stand , adattamento della CBS All Access basata sul famoso libro di Stephen King L’ombra dello scorpione. Si tratta di Katherine McNamara (la ricordiamo bene come Clay in Shadowhunter e in questo momento impegnata nel cast di Arrow) ed Eion Bailey (Once Upton a Time). I due attori si aggiungono ad un cast già ben nutrito, con James Marsden, Amber Heard, Alexander Skarsgård e Whoopi Goldberg, Nat Wolff (i dettagli in questo articolo).
Pubblicato per la prima volta nel 1978, The Stand ha presentato la visione apocalittica di King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell'umanità è sulle fragili spalle della madre Abagail di 108 anni (interpretata da Goldberg) e una manciata di sopravvissuti, i cui peggiori incubi sono incarnati in un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg aka the Dark Man (Skarsgård), spietato e tirannico demonio.
Dal casting si è appreso che che la McNamara interpreterà Julie Lawry, una ragazza di provincia con un lato selvaggio che ha un incontro con Lloyd (Nat Wolff) a Las Vegas, mentre Bailey interpreterà Teddy Weizak, un sopravvissuto superfluo e membro dell'equipaggio del corpo, al fianco di Harold (Teague). I produttori hanno ingaggiato inoltre Hamish Linklater (Legion) per il ruolo del Dott. Ellis, un colonnello specializzato in malattie infettive il cui sogno è diventare l'eroe che debellerà l'epidemia.
La serie è prodotta da CBS Television Studios per CBS All Access, la piattaforma streaming della rete americana. Le riprese sono già cominciate a Vancouver, con Josh Boone e Ben Cavell alla sceneggiatura e produzione dello show.
King scriverà l'ultimo capitolo della serie di eventi CBS All Access, fornendo un nuovo finale diverso dal romanzo originale. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per tutte le news del momento!
Fonte: TVLine