The Stand: gli ultimi Aggiornamenti sulla Serie TV Adattamento del Romanzo di Stephen King
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Stephen King è pronto a tornare sul piccolo schermo con The Stand, una miniserie di CBS All Access. Tratta dall'omonimo romanzo (in Italia conosciuto con L'Ombra dello Scorpione) del 1978, è uno dei suoi titoli più popolari di sempre.
Il romanzo è incentrato sulle vicende di un gruppo di sopravvissuti alla morte di quasi tutta la popolazione dell'America settentrionale e del mondo, in seguito alla dispersione di un'arma batteriologica sfuggita al controllo dell'uomo: un virus conosciuto con il nome di Capitan Trips (Progetto Azzurro).
CBS All Access ha annunciato un ordine diretto per The Stand a Gennaio 2019. La nuova versione della miniserie, di dieci episodi, da allora ha iniziato a prendere forma.
Una data di uscita non è stata ancora annunciata. TV Guide ha confermato che la produzione su The Stand è stata completata all'inizio di marzo, in vista delle estese interruzioni della produzione iniziate a causa della pandemia globale. Le riprese si sono concluse alcuni giorni prima del previsto, tuttavia, non è stata ancora fissata una data di premiazione per la serie.
Stephen King ha persino condiviso un capitolo del suo libro per dimostrare come si diffondono i virus, sebbene sia stato veloce nel sottolineare la differenza di letalità tra la sua malattia immaginaria e la realtà. Inutile dire che la rilevanza di questa storia è sotto gli occhi dei riflettori, d'altronde sono note le illuminazioni che negli anni ha messo nero su bianco la mente geniale di King.
Stephen King è molto interessato alle sceneggiature. Accanto all'annuncio che CBS All Access avrebbe contribuito a dare vita, di nuovo, per il piccolo schermo a The Stand, lo stesso scrittore della storia ha offerto elogi per ciò che aveva visto finora della serie.
"Sono entusiasta e così contento che il mio romanzo avrà una nuova vita su questa nuova entusiasmante piattaforma. Le persone coinvolte sono uomini e donne che sanno esattamente cosa stanno facendo; le sceneggiature sono esplosive.Il risultato si propone di essere qualcosa di memorabile ed elettrizzante".
La narrazione della serie inizierà da dopo la peste. Sebbene il materiale di partenza inizi prima che la peste devasti il mondo, la miniserie ripartirà con i pochi sopravvissuti, che sono immuni al virus, ripulendo la devastazione in un quartiere di Boulder e, nel mentre, racconteranno le loro vite pre-virus attraverso flashback. La conclusione della storia sarà completamente inedita e, probabilmente, verrà scritta dal re del romanzo.
Il cast è solido e presenta delle star del mondo cinematografico e non solo: le ultime notizie hanno fatto emergere dettagli grazie al rilascio di foto dal set sugli account di Vanity Fair.
Fonte: TV Guide