The Staircase: Sophie Turner (Game of Thrones) nel Cast della Serie TV targata HBO Max
Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione:
Un ruolo tutto nuovo per Sophie Turner, nota al grande pubblico per il ruolo di Sansa Stark in Game of Thrones.
Grazie alla popolarità raggiunta ne Il Trono di Spade, la giovane ha portato il suo talento sul grande schermo, dove ha interpretato Jean Grey nel franchise di X-Men. Di recente ha avuto il ruolo di protagonista in Survive, sulla piattaforma Quibi e, dopo la pausa per maternità (ha da poco avuto una bambina dal cantante Joe Jonas, dei Jonas Brother), Turner torna in televisione in un importante progetto di HBO Max: si è infatti unita al cast della nuova serie in lavorazione, The Staircase, che già annovera importanti attori come Colin Firth, Toni Collette (già a suo agio nelle true crime story dopo Unbelievable) Juliette Binoche, Rosemarie DeWitt (Mad Men, Little Fires Everywhere, Parker Posey (Tales of the City).
La serie TV, che sarà composta da otto episodi, è basata sulla docu-serie omonima nonché su vari libri che riguardano un famoso caso di cronaca del 2001: Michael Peterson (che nella serie sarà interpretato da Firth) è accusato dell'omicidio della moglie, Kathleen (interpretata da Toni Collette). Lui però dichiara che la donna sarebbe morta cadendo dalle scale, ma la polizia pensa che sia una messa in scena.
In The Staircase, Sophie Turner interpreterà Margaret Ratliff, una delle figlie adottive del protagonista.
Alla scrittura e produzione della serie, HBO Max ha scritturato gli showrunner Antonio Campos (The Sinner) e Maggie Cohn (American Crime Stories), mentre se siete interessati alla docuserie, è disponibile su Netflix.
Fonte: Variety