The Staircase: Patrick Schwarzenegger entra nel Cast della nuova Serie TV di HBO Max
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Patrick Schwarzenegger si è unito al cast di The Staircase, l'adattamento in serie limitata targato HBO Max basato sulla docuserie. L'attore lavorerà insieme ai già annunciati Colin Firth, Toni Collette, Rosemarie DeWitt, Juliette Binoche, Parker Posey, Sophie Turner e Odessa Young.
Il nuovo progetto, costituito da otto episodi, nasce del regista Antonio Campos e dalla scrittrice di American Crime Story Maggie Cohn, ed esplora la vita di Michael Peterson (Firth), la sua famiglia del North Carolina e la morte di sua moglie, Kathleen (Collette).
Schwarzenegger interpreterà Todd Peterson, il figlio di Michael Peterson.
La serie è basata sulla docuserie di Jean-Xavier de Lestrade e su vari libri e rapporti sul caso di Michael Peterson, condannato nel 2003 per l'omicidio di Kathleen avvenuto due anni prima. L'accusa è stata ridotta a omicidio colposo nel 2017 e Peterson è stato successivamente scarcerato. Aveva affermato che sua moglie era morta dopo essere caduta dalle scale di casa dopo aver consumato alcol e Valium, ma l'autopsia ha concluso che è morta per lesioni multiple, compresi colpi alla nuca con un oggetto contundente.
Fonte: Deadline