The Sandman: nella Serie TV compariranno Personaggi della DC? Le parole di Neil Gaiman
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Sandman, il fumetto creato da Neil Gaiman nel 1989, è diventato oggetto di culto, quindi arieggia una certa preoccupazione da parte dei fan riguardo la precisa trasposizione che avverrà nella serie TV The Sandman. Così Gaiman ha cercato di fare un po' di chiarezza sul suo canale di Twitter.
Nel fumetto, le origini di Sandman nascono dalla proposta fatta dallo stesso scrittore inglese alla DC Comics: riesumare la serie a fumetti omonima pubblicata tra il 1974 e il 1976 e creata da Joe Simon e Michael Fleisher compresa buona parte dei personaggi.
Nel 1989 nasce Sogno, uno degli Eterni, esseri più potenti degli Dei: Sogno è il Sandman del titolo, il signore dei sogni e delle storie, ed è prigioniero da settanta anni di un rituale occulto. Quando riesce a fuggire si vendica dei suoi nemici, arriva ai giorni nostri e decide di ricostruire il suo regno in rovina. Negli anni Sogno avrebbe avuto compagni di avventure oggi molto noti come Constantine, Lucifer e Swamp Thing.
Alla domanda su Twitter se Constantine sarebbe apparso sul piccolo schermo, Gaiman risponde: "Aspettate e vedrete".
La domanda di Constantine è una delle più ovvie, dal momento che è uno dei personaggi del soprannaturale più popolare della DC, ed è stato interpretato da Matt Ryan nel 2014, portando il personaggio anche in Arrow e poi in Legends of Tomorrow.
Un altro aspetto che ha voluto sottolineare è la fedelta: "Questo è il vero e proprio Sandman, non qualcosa di lontanamente 'ispirato da'". E aggiunge che è lui a dare l'approvazione e a volte suggerimenti per il cast.
Gaiman passa poi a rivelare che il piano è di raccontare tutta la storia: "Da Preludi e Notturni fino a Overture.". Preludi e Notturni è la raccolta dei fumetti dal numero uno all'otto, mentre Overture è un prequel scritto nel 2013, diciassette anni dopo la fine del fumetto originale.
Non ci sono ancora date ufficiali riguardo il debutto di The Sandman. La serie TV ha iniziato le riprese, con un'uscita che potrebbe arrivare per la fine del 2021 o inizio del 2022 sulla piattaforma Netflix.
Fonte: Comic Book