The Sandman: iniziano le Riprese della Serie TV Netflix. Neil Gaiman parla dei Casting

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Come anticipato a settembre, sono in corso le riprese dell'adattamento Netflix di The Sandman, la seminale serie DC Comics scritta da Neil Gaiman. Lo stesso scrittore e fumettista inglese ha confermato su Twitter che sono sono iniziate lo scorso giovedì:
"Oh, abbiamo iniziato a girare giovedì. Il dottor John Hathaway ha portato un libro dal museo in cui lavora, a Roderick Burgess. Ma è vero, presto sarà il momento di annunciare il cast".

Il tweet di Gaiman descrive la scena di apertura di Sandman, il cui curatore del museo John Hathaway, sotto costrizione, consegna un libro all'occultista Roderick Burgess. Secondo Gaiman, la storia inizierà nel 1988 e finirà nel 1991 o 1992: è una storia molto compressa, anche se si svolge in uno spazio e in un tempo molto ampi. Il momento in cui la storia inizierà realmente non sarà il 1988, ma sarà ai giorni nostri:
"Questo significa che possiamo essere sempre fedeli alla storia e ai personaggi, ma avere la libertà di plasmare Sandman a seconda dell’ambientazione temporale".

La produzione non ha ancora annunciato nessuno del cast della serie TV nonostante la ripresa dei lavori, ma sembra che novità in proposito arriveranno presto. Alcuni rumors suggeriscono che Tom Sturridge sia il capofila per interpretare il ruolo principale di Morpheus, ma non è il solo ad essere nelle preferenze, si può leggere tutto in questa news.

The Sandman è frutto di un accordo tra Netflix e Warner Bros. Television, tanto che lo show è già stata definito come la serie TV più costosa mai realizzata da DC Entertainment. Neil Gaiman e David S. Goyer i sono produttori esecutivi e hanno scritto anche il pilot insieme a Allan Heinberg, showrunner dell'intera serie, che ha scritto Wonder Woman e lavorato in tante serie TV come Sex and the City, Grey’s Anatomy e Scandal.

La prima stagione adatterà le storie di Preludes, Nocturnes e The Doll’s House e sarà composta da dieci episodi. Questa è la sinossi ufficiale:
"Una ricca commistione di mitologia moderna e dark fantasy in cui finzione contemporanea, dramma storico e leggenda sono cuciti insieme senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre fa ammenda per gli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua lunga esistenza".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.