The Sandman: Netflix annuncia Ufficialmente il Cast della nuova Serie TV adattamento
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Dopo infinite false partenze, l'amata serie di fumetti di Neil Gaiman sta arrivando sullo schermo. A luglio del 2019, Netflix aveva annunciato di aver iniziato a sviluppare un adattamento live-action della serie TV fantasy The Sandman. Ora, dopo un altro lungo ritardo, il gigante dello streaming ne ha finalmente annunciato il cast.
Se Tom Sturridge come Dream of The Endless e Gwendoline Christie (Game of Thrones), come Lucifer Morningstar sono una conferma, il resto del cast non era ancora noto: adesso, Boyd Holbrook si è aggiudicato il ruolo del Corinzio. Un altro attore conosciuto sempre in Game of Thrones è Charles Dance, che sarà Roderick Burgess, il persuasivo leader dell’Order of Ancient Mysteries. Nel cuore del castello di Dream si espande la Library of Dreams. Al suo interno figurano non solo tutti i libri mai scritti, ma anche ogni singola storia mai immaginata. Al suo capo troviamo Lucienne The Librarian, ruolo assegnato all’attrice Vivienne Acheampong. Gli ultimi due protagonisti sono Asim Chaundry come Abele, la prima vittima e Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino, il primo assassino.
Netflix ha anche rilasciato la sinossi ufficiale:
"Una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano perfettamente, The Sandman segue i personaggi e i luoghi influenzati da Morpheus, il re dei sogni, che ripara gli errori cosmici - e umani - commessi durante la sua lunga esistenza".
The Sandman è prodotto da Warner Bros. Television con Allan Heinberg (Grey's Anatomy) come produttore esecutivo e showrunner. David S. Goyer (Batman Begins, The Dark Knight) è il produttore esecutivo e co-sceneggiatore insieme a Neil Gaiman, a sua volta produttore esecutivo.
Non è stata annunciata alcuna data ufficiale per la prima della serie TV.
Fonte: Comic Book