The Sandman: Al via le Riprese della Serie TV di Neil Gaiman, lo Conferma lo stesso Autore

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Durante l'ultima edizione virtuale del Comic Con in San Diego, lo sceneggiatore David S. Goyer aveva annunciato che l'adattamento per il piccolo schermo di The Sandman sarebbe iniziato con la sua produzione nell'autunno del 2020. Ora tutto sembra indicare che questi piani stiano arrivando a compimento.

Neil Gaiman, autore della graphic novel Vertigo Comics, sarà il produttore di questo adattamento basato sul suo lavoro più ambizioso e iconico. Lo scrittore ha rivelato tramite Twitter che la produzione inizierà esattamente tra 3 settimane, fissando la data di inizio a metà ottobre, avendo le disposizioni necessarie per il permesso di stare sul set. 

Nella condivisione, Gaiman mostra un'immagine appartenente a una delle sceneggiature della serie, assicurandosi che non sia troppo rivelatrice del suo contenuto. Ciò conferma i piani che Goyer ha condiviso alcuni mesi fa per quanto riguarda la produzione che, appunto, sarebbe iniziata prima se non fosse stato per la pandemia.

"Comincia a sembrare reale. Iniziamo le riprese tra 3 settimane, blocchi permettendo".

David S. Goyer durante il suo panel al Comic-Con ha parlato di The Sandman, ma anche di Foundation:
"Le due cose che occupavano maggiormente il mio periodo di pre-quarantena erano questi adattamenti in streaming ad alto budget. The Sandman sarebbe iniziato a maggio, e Foundation sarebbe riuscita a finire il 40% della produzione per la sua prima stagione".

Il regista britannico Toby Hayes sarà responsabile di alcuni degli episodi della serie TV, ma non è chiaro se il nuovo lavoro di Haynes alla regia del prequel di Rogue One della Disney+ interferirà con questi piani.

Durante l'estate, alla serie di graphic novel è stato adattato un audiolibro che racconta i primi venti numeri dello show, con James McAvoy affiancato da un cast stellare. Lo scrittore inglese ha poi definito l'adattamento audio un'iterazione fedele della sua storia, che contrasta con i precedenti tentativi di adattamenti live-action di Sandman, tutti falliti a causa di differenze creative. La serie TV presenterà tutti gli elementi della sua versione stampata, adattandoli però all'era moderna.

Mentre scrittori e registi legati ai precedenti tentativi di adattamenti live-action, non sono riusciti ad onorare il materiale originale, l'imminente adattamento di The Sandman di Netflix, sembra catturare il lavoro di Gaiman nel modo giusto. Ora che la produzione sta proseguendo, si spera che i fan scoprano presto di più sulla serie TV.

Vi invitiamo a rimanere collegati per saperne di più!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.