The Resident 4: uno Storico Membro del Cast lascia il Medical Drama

The Resident 4: uno Storico Membro del Cast lascia il Medical Drama

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

“Dopo una profonda riflessione, qualche tempo fa mi sono avvicinata ai produttori chiedendo di lasciare lo show e loro hanno accettato, donando al mio personaggio un meraviglioso saluto. Sono loro grata per avermi permesso di incarnare un’anima così bella come quella della dottoressa Mina Okafor. Vorrei anche ringraziare lo studio, la rete, il cast, la troupe e soprattutto i meravigliosi fan di The Resident per il loro supporto nelle ultime quattro stagioni.”

È in questo modo che Shaunette Renée Wilson, attrice del medical drama targato Fox, annuncia l’uscita dal cast di The Resident sulle piattaforme Instagram e Twitter poco prima della messa in onda dell’episodio del 20 aprile.

La Wilson ha interpretato Mina Okafor, uno tra i chirurghi più brillanti del Chastain Park Memorial Hospital che ha appassionato i fan grazie anche alla storia d’amore tanto agognata con il collega AJ Austin (Malcolm-Jamal Warner). 

E proprio quando il pubblico aveva iniziato a gustare i particolari della loro relazione, la carriera della dottoressa Mina Okafor viene messa a repentaglio dal dottor Barrett Cain (Morris Chestnut), dopo una vera e propria lotta di etica tra i due, durata lungo le ultime due stagioni. 

Alla fine però, come si vede nell’episodio andato in onda negli USA lo scorso martedì, il dottor Cain porta definitivamente a casa un’apparente vittoria facendo espellere Mina dagli Stati Uniti dopo che la Okafor aveva deciso all’inizio della quarta stagione di testimoniare contro di lui per via della sua condotta lavorativa e della negligenza che aveva dimostrato nei confronti dei suoi pazienti. E così dunque, la dottoressa Okafor lascia l’ospedale di Atlanta e, dopo aver detto addio ai suoi colleghi, fa ritorno in Nigeria.

Non sappiamo come gli ideatori della serie sceglieranno di trattare l'abbandono di Mina agli occhi dei suoi colleghi (soprattutto quelli di AJ) né se prima o poi la Wilson deciderà di rientrare nel cast, cosa auspicata dai produttori che in un'intervista a TVLine affermano: "Vogliamo che Shaunette Renée Wilson sappia che la nostra porta è sempre aperta per lei".

Nel frattempo, consoliamoci con un meraviglioso tributo postato dall'account Instagram ufficiale della serie, la cui didascalia recita: "Ci mancherai Mina, non sarà la stessa cosa senza di te".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più