The Peripheral: Chloe Grace Moretz protagonista della Serie TV Amazon di Jonathan Nolan e Lisa Joy
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Amazon Prime Video ha confermato The Peripheral, la serie TV thriller/fantascienza in cantiere dall’inizio del 2018, del creatore, produttore esecutivo e showrunner Scott B. Smith, e basata sul romanzo bestseller di William Gibson, conosciuto in Italia con il titolo Inverso.
Chloë Grace Moretz, la giovane attrice statunitense, sarà la protagonista dello show futuristico degli ideatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, nominati a 4 Emmy per il lavoro sulla serie HBO e che hanno recentemente firmato un accordo quinquennale con gli Amazon Studios dopo aver passato lungo tempo alla Warner Bros. Television. Tra gli altri produttori figurano anche Vincenzo Natali, Athena Wickham, e Steven Hoban e lo show è una produzione targata Amazon e Warner Bros. Television in collaborazione con la Kilter Films.
The Peripheral offre uno sguardo utopico sul destino dell'umanità. La storia si concentra su Flynne Fisher, una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia distrutta in un angolo dimenticato dell'America del futuro. Intelligente, ambiziosa ma destinata all'insuccesso, Flynne non ha un futuro, finché un evento accade inevitabile nella sua vita.
Nolan e Joy hanno rilasciato delle dichiarazioni sul lavoro:
"Trentacinque anni fa, William Gibson ha inventato il futuro. Con 'Inverso' ci offre un altro punto di vista e la sua è come sempre una visione chiara, inebriante e terrificante. Tutti noi siamo incredibilmente orgogliosi di supportare la brillante visione di Scott e del produttore esecutivo Vincenzo Natali, e di portare il lavoro di Gibson sullo schermo".
In attesa di nuove notizie, vi invitiamo a rimanere collegati!
Fonte: Deadline