The Many Saints of Newark: il Film Prequel de I Soprano è stato Posticipato a questo Autunno
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano prodotto dalla HBO, è stato posticipato all'autunno 2021 a causa della pandemia da COVID-19. La pellicola era stata precedentemente posticipata ad aprile, ma con l'avvicinarsi di quella data è stato necessario un ulteriore posticipo.
Il film della New Line Cinema è stato programmato per il 24 settembre 2021, e sembra probabile che New Line rilascerà il film in concomitanza con HBO Max.
"All'epoca ero interessato a Newark e alla vita a Newark", ha detto il creatore della serie David Chase in un'intervista. "Andavo laggiù ogni sabato sera a cena con i miei nonni. Ma la cosa che mi interessava di più era la giovinezza di Tony e mi interessava esplorare questo aspetto".
Il film affronterà le tensioni razziali del New Jersey e in particolare delle rivolte di Newark verso la fine degli anni '60, ampiamente trattate dalla canzone di Bruce Springsteen Atlantic City, la quale era stata considerata come sigla de I Soprano e poi scartata.
Nel cast troveremo Jon Bernthal (The Punisher) che interpreterà Giovanni Francis Soprano, padre del boss del crimine Tony Soprano. Quest'ultimo comparirà nei panni di ragazzo e a interpretarlo sarà il figlio del compianto James Gandolfini, Micheal Gandolfini. Vera Farmiga sarà la Madre di Tony, Livia Soprano e Alessandro Nivola sarà Dickie Moltisanti.
Lo show de I Soprano andò in onda su HBO per sei stagioni tra il 1999 e il 2007, diventando in poco tempo un cult e vincendo diversi Emmy.
Fonte: Comic Book