The Mandalorian: un Errore nella Serie TV passato Inosservato

The Mandalorian: un Errore nella Serie TV passato Inosservato

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Successivamente all'infatuazione iniziale per The Mandalorian, giustamente acclamato come una delle cose migliori capitate all'universo di Star Wars negli ultimi anni, ora, è tempo ora di ritornare oggettivi e porsi qualche domanda su qualche aspetto meno convincente dello show. 

Successivamente alla discussione svoltasi su Reddit, inerente l'età di Baby Yoda, un fan ha sollevato una nuova questione, finora passata inosservata.

Per chi non lo sapesse, la storia di The Mandalorian è ambientata dopo la Battaglia di Endor e, quindi, per chi fa ancora fatica a capire i periodi storici di ambientamento dei vari show e film, dopo la caduta dell'Impero avvenuta in Episodio VI

Dunque almeno teoricamente, i protagonisti dello show, dovrebbero trovarsi in una galassia già libera da Palpatine e seguaci, in cui è la nuova Repubblica a regnare.

La domanda fatta da uno dei fan, dunque, è più che legittima: con l'Impero ormai caduto, da dove sbucano tutti gli Stormtrooper presenti nella serie?

The Mandalorian: un Errore nella Serie TV passato Inosservato

Chi ha visto The Mandalorian infatti, avrà sicuramente notato che più di una volta i nostri protagonisti si trovano ad affrontate i soldati delle truppe imperiali, ma che senso ha tutto ciò dato che l'Impero stesso non esiste più?

Tra le varie risposte, ne troviamo alcune interessanti, come quelle che obiettano che sia materialmente impossibile che la Ribellione abbia distrutto ogni singola base delle truppe imperiali. Alcuni Stormtrooper facenti parte di queste basi sopravvissute dunque, potrebbero ancora essere a piede libero. 

Cosa ne pensate a riguardo? Pensate che possa essere una spiegazione plausibile?

Ricordiamo infine, che i nuovi episodi di The Mandalorian, con Pedro Pascal nei panni del protagonista, sono disponibili su Disney+  e, come sempre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più