The Mandalorian: secondo Jon Favreau sarà come il Primo Star Wars
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Un'altra serie che entrerà a far parte del catalogo di Disney+ alla fine di quest'anno, è Star Wars: The Mandalorian, una serie live-action prodotta dal regista di Iron Man (Jon Favreau). I fan attendono con impazienza la serie per diversi di motivi: sarà il primo show televisivo di Star Wars della storia e il cast sarà composto da membri piuttosto interessanti.
Un altro motivo per cui i fan potrebbero essere impazienti per l'arrivo della serie è che, secondo Favreau, uno dei suoi obiettivi è mantenere la serie simile ai film originali.
Favreau ha dichiarato: "Ho scritto la maggior parte di The Mandalorian e l'ho scritto in modo da adattarlo al primo film di Star Wars, il quale era un affare relativamente a basso budget, anche se gli effetti speciali erano spettacolari".
Questo non vuol dire che lo show non avrà componenti visive importanti, infatti il lavoro di Favreau su Il Libro della Jungla e Il Re Leone ha contribuito a migliorare ulteriormente le sue abilità narrative attraverso l'uso di effetti speciali.
L'anno scorso il co-regista di Avengers: Endgame Joe Russo, ha raccontato ciò che ha visto della produzione e della creazione degli effetti visivi: "È fantastico. Siamo andati a salutare Jon. È sempre un passo avanti per quanto riguarda la tecnologia all'avanguardia per gli effetti visivi, e realizza cose che nessuno mai ha realizzato finora. È davvero sorprendente".
Le recenti parole di Favreau fanno eco a ciò che Taika Waititi (il quale ha diretto un episodio della serie) ha affermato riguardo alle sue esperienze di riprese a inizio anno: "Star Wars è molto diverso dallo stile Marvel. Sanno che andrebbe mantenuto il tono dei primi film. È quello che piace ai fan e non si può mancare loro di rispetto".
Nelle prossime ore, alla Star Wars Celebration, verranno mostrati sia il primo trailer di Star Wars: Episodio IX, sia quello di The Mandalorian.
Quindi restate sempre aggiornati sulle ultime notizie seguendo la nostra pagina Facebook!