The Mandalorian: il Supervisore degli Effetti Speciali svela alcune Curiosità sulla Serie TV di Disney

Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione: 

Star Wars: The Mandalorian tornerà su Disney+ ad ottobre con la sua seconda stagione, ma ci sono ancora molte notizie e contenuti divertenti in circolazione sulla serie.

Tra un nuovo giocattolo di "Baby Yoda" e l'altro, questa settimana sono da segnalare dei post su Twitter di Ian Milham, supervisore degli effetti speciali per ILM Visual Effects, il quale ha condiviso le immagini dello show spiegando come sono state realizzate alcune scene e raccontando alcune storie divertenti dietro le quinte.

Queste le parole di Milham, che ci mostra uno dei suoi momenti preferiti:
"Sono molto fiero di questa scena, anche se non è appariscente, perché tutti sanno esattamente come dovrebbe essere quel posto (la Cantina di Mos Esley). Non c'è spazio per l'errore. Incredibile il lavoro del team di contenuti ILM, Art Dept e Stagecraft".

Sicuramente una delle scene preferite anche dai fan di Star Wars! Ma Milham continua il suo commento aggiungendo:
"Un'altra cosa che mi ha colpito è stata la velocità e la professionalità del team sul set. Finivamo di lavorare a tarda notte e entro le 5:00 l'intero set era già stato cambiato. A volte bisognava riempire letteralmente di sporcizia i set. Questi scatti dello stesso set potrebbero essere stati scattati a poche ore di distanza".

Ricordiamo che la prima stagione di The Mandalorian sta per arrivare anche in Italia, quando a fine marzo sbarcherà anche da noi l'attesissimo Disney+! Siete pronti a mettere di nuovo mano al portafogli?

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.