The Mandalorian: gli Episodi saranno rilasciati con le Tempistiche Tradizionali

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Ieri, ai fortunati partecipanti della Star Wars Celebration è stato mostrato in esclusiva il primo footage di The Mandalorian (lo trovate in questo articolo). 

Nonostante ultimamente, sopratutto grazie a Netflix ci siamo abituati alla pubblicazione di stagioni in blocco, la strada intrapresa da Disney+, almeno per quanto riguarda la serie di Star Wars, sembrerebbe convergere verso la classica pubblicazione di una puntata alla volta.

A seguire infatti, trovate il Tweet rilasciato da Anthony Breznican di Entertainment Weekly, con il quale ha reso noto che The Mandalorian debutterà su Disney+ con il solo episodio pilota

Secondo il reporter ci potrebbe essere la possibilità che Disney opti per la pubblicazione dei primi due episodi, ma ha confermato che lo show non sarà comunque mandato in blocco stile serie tv targate Netflix.

Anche se, come ben sappiamo, Disney si prepara per essere la diretta concorrente di Netflix, essa ha deciso di approcciare al mondo dello streaming in maniera diametralmente differente (ve ne abbiamo parlato in questo articolo). Oltre al prezzo ridotto ($6,99 al mese) rispetto al colosso dello streaming più usato al mondo, Disney+ conterrà, almeno per quanto ne sappiamo, solamente prodotti di proprietà. La scelta di usare solo prodotti di proprietà, è stata "facilitata" grazie anche alla grande biblioteca di titoli posseduta dalla Disney, che è andata ulteriormente ampliandosi grazie alla recente acquisizione di Fox. Il catalogo di Netflix al contrario, dipende molto anche dalle licenze.

Un'ulteriore importante notizia fornitaci dal Tweet di Breznican, è la data di rilascio dell'episodio pilota. La nuova serie tv targata Star Wars e sviluppata da Jon Favreau, The Mandalorian, verrà rilasciata il 12 novembre insieme al debutto di Disney+

Il protagonista della serie sarà interpretato da Pedro Pascal (Oberyn Martell in Game Of Thrones), mentre nel resto del cast troviamo, tra gli altri, anche Carl Weathers, Gina Carano e Werner Herzog.

Favreau ha confermato che lo show manterrà intatte le atmosfere del primo Star Wars (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Non ci resta che attende il 12 Novembre per goderci la nuova serie tv targata Star Wars. Nell'attesa vi invitiamo come sempre a dire la vostra sulla nostra  nostra pagina Facebook e, per tutte le news a riguardo, stay tuned!!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.