The Mandalorian: gli Autori parlano delle Differenze tra il nuovo Personaggio e Boba Fett

Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
Non poche persone si sono chieste se il protagonista di The Mandalorian fosse effettivamente Boba Fett con un altro nome. A rispondere a questo quesito sono stati il produttore Jon Favreau e il regista Dave Filoni.
Osservando la trama di quello che sarà lo show di punta della piattaforma Disney+, è inevitabile fare un paragone tra questo nuovo personaggio e Boba Fett. Entrambi sono due personaggi poco loquaci che indossano la stessa armatura. In più sono tutti e due cacciatori di taglie. Una differenza sta però nelle intenzioni dei due personaggi; Boba Fett è un personaggio cattivo, al soldo dell'impero, il mandaloriano ha invece il carattere di un eroe oscuro.
"Il nostro uomo è un mandaloriano ed esploriamo sicuramente la cultura del mandaloriano" hanno affermato il produttore, il regista e l'attore Pedro Pascal, che interpreterà questo nuovo personaggio. Lo stesso Filoni poi continua: "Boba Fett è un clone e se chiedessimo a George Lucas ci direbbe che Boba Fett non è un mandaloriano, non è nato a Mandalore. È un personaggio indottrinato nello stile di vita che s'impadronisce dell'armatura".
Gli eventi che verranno narrati in The Mandalorian prenderanno posto nel vuoto tra la prima trilogia cinematografica, quindi dopo Il Ritorno dello Jedi, e Il Risveglio della Forza. Un momento di caos a seguito della caduta dell'Impero. Spiega Filoni; "Il nostro protagonista è in azione in un paesaggio molto spietato. Un luogo in cui la sopravvivenza è abbastanza difficile, figuriamoci rinascere in quell'atmosfera. La politica si è dissolta".
Non resta che attendere ulteriori informazioni su questa nuova, straordinaria serie dell'universo di Star Wars. Voi nel frattempo restate sintonizzati sulla nostra pagina Facebook.
Fonte: Entertainment Weekly