The Mandalorian: come sono stati Creati i Dark Troopers? Non è solo CGI!
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Per i fan di The Mandalorian è stato immediatamente evidente che i creatori dello show volevano rendere omaggio agli ultimi quarant’anni delle storie di Star Wars che si sono succedute nel tempo.
Sebbene una parte significativa di quella tradizione sia stata boicottata dopo che la Disney ha acquisito Lucasfilm alla fine degli anni 2000, Jon Favreau, Dave Filoni e tutto il team ha iniziato ad introdurre pezzi dell'Universo Esteso proprio nell'ultima serie TV. Oltre a legare molti dei suoi punti della trama in corso e introdurne alcuni nuovi, nel corso della seconda stagione di The Mandalorian, si è visto come il Moff Gideon di Giancarlo Esposito ha dato via libera ai suoi temibili Dark Troopers, i droidi imperiali creati appositamente per essere indistruttibili.
Il rendering visivo per questi Dark Troopers lasciava pensare ad una costruzione interamente composta in computer grafica, e invece la maggior parte dei Dark Troopers sono umani. Si può, infatti notare come, nella Disney Gallery dello speciale sulla seconda stagione di The Mandalorian, i droidi siano in realtà degli umani con indosso dei costumi, con le uniche parti create in CGI, che sono le giunture per i movimenti e parti specifiche attorno al collo, che sono quelle che rendono robotici gli stessi personaggi.
Lo scenografo Doug Chiang, nel documentario, rivela proprio questa curiosità:
"Per la versione live-action, sapevamo che dovevano essere interpretati da attori stunt e questo richiedeva di non poter modificare troppo le parti, eppure dovevamo comunque assicurarci di non distaccarci troppo dall'ispirazione originale".
Entrambe le stagioni di The Mandalorian sono ora in streaming su Disney+.
La terza stagione della serie TV di successo dell’universo di Star Wars andrà in onda - sempre sulla stessa piattaforma - a Natale 2021, mentre è stato confermato che The Book of Boba Fett arriverà a dicembre 2021.
Fonte: Comic Book