The Mandalorian: Bog Iger conoscerebbe il Vero Nome di Baby Yoda

Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione: 

Dall’uscita di The Mandalorian, serie ambientata nell’universo di Star Wars creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm in esclusiva per Disney+,  c'è un personaggio che ha letteralmente fatto impazzire il web: il piccolo e tenero esserino color pistacchio ha conquistato il cuore di tutti facendosi chiamare Baby Yoda: a ben vedere sembrerebbe una versione ringiovanita dello Yoda di Star Wars, ricordandoci un po' Benjamin Button. Anche chi non ha visto la serie si sarà imbattuto probabilmente in Baby Yoda, diventato il protagonista di tanti meme sui social network.

L’11 dicembre la rivista Time ha nominato come persona dell’anno l’attivista svedese Greta Thunberg, ma ha assegnato anche altri riconoscimenti secondari, tra cui quello alla Persona dell’anno nel mondo degli affari. Il riconoscimento è andato all’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, che è stato ritratto in un’illustrazione con in braccio un personaggio divenuto incredibilmente popolare su Internet nelle ultime settimane, il cosiddetto Baby Yoda.

"Il mondo sta chiamando il personaggio Baby Yoda, ma è sbagliato. Sono stato rimproverato nelle mie prime e-mail con Jon Favreau per averlo chiamato Baby Yoda" ha spiegato infatti Bob Iger, il CEO della Disney, durante un'ospitata al The Star Wars Show. "Sembrava così facile. Jon mi ha rimproverato un paio di volte. 'Non è Baby Yoda! Va bene, va bene. Non ha bisogno di dire nulla, ti emoziona e basta. Muove le orecchie, gli occhi. È davvero intrigante. La gente vuole sapere qual è il suo nome, qual è il suo vero nome. Tu lo conosci il suo vero nome, a proposito? Io lo conosco, ed è uno dei motivi per cui ora ho aumentato la mia sicurezza. Non voglio che qualcuno mi somministri qualche sorta di siero della verità."

Baby Yoda non ha un nome, viene semplicemente chiamato “the child” (“il bambino”). Il motivo per cui gli è stato dato il soprannome Baby Yoda è che ha le fattezze di un neonato della stessa specie di Yoda, il Gran Maestro del Consiglio Jedi dei primi film della saga. Chi sia esattamente Baby Yoda non si sa, anche perché mancano ancora due puntate alla conclusione della serie e la sua identità potrebbe essere svelata solo alla fine. Si sa di certo che, pur sembrando un bambino, ha 50 anni, è in grado di usare la Forza e non è Yoda.

Noi siamo innamorati del piccoletto color pistacchio, e voi? Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.