The Mandalorian 3: il Destino di un Personaggio è stato Modificato
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Il 2023 sembra essere un anno molto prolifico per Lucasfilm, che ha portato la terza stagione di The Mandalorian su Disney+ e il quinto capitolo del franchise di Indiana Jones.
Durante i nuovi episodi c'è stato un cambiamento evidente in confronto ai precedenti: il protagonista è diventato infatti Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff), mentre la storyline di Din Djarin (Pedro Pascal) diviene quasi marginale. Nonostante questa modifica, i fan hanno apprezzato la storia - con un aumento sensibile di preferenze su Rotten Tomatoes.
Recentemente è stato svelato che un personaggio chiave della serie TV avrebbe dovuto avere un destino diverso da quello emerso nella trama. Originariamente, infatti, Axe Woves (Simon Kassianides) sarebbe dovuto morire durante la battaglia finale, contro le forze di Moff Gideon (Giancarlo Esposito) tornato più potente. Woves ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo istante: il personaggio abbandona il campo di battaglia per riprendere la nave lanciandola come un missile kamikaze contro le truppe di Gideon. Il suo salvataggio all'ultimo istante - grazie a un jetpack attaccato alla schiena - è stato sicuramente uno dei momenti più adrenalinici dello spettacolo.
L'attore stesso ha affermato di essere rimasto sorpreso dalla scelta:
"Non ne avevo assolutamente idea. Sono sopravvissuto e chissà cosa succederà in futuro, sarà interessante vedere cosa farà il mio personaggio. Star Wars ha una lunga e orgogliosa tradizione nel trasformare piccoli personaggi in persone di rilievo".
Le tre stagioni di The Mandalorian sono disponibili su Disney+. Il regista Rick Famuyiwa ha fornito dei dettagli riguardo la quarta stagione, bloccata ancora per lo sciopero della WGA.
Fonte: Comic Book