The Mandalorian 3: La Produzione della Nuova Stagione non sarà ostacolata dal Coronavirus

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Come abbiamo potuto apprendere, la maggior parte dei set televisivi e cinematografici ha subito importanti battute d'arresto negli ultimi mesi a causa della pandemia di Coronavirus. Le anteprime sono state ritardate, le riprese sono state sospese e quasi tutto ciò che non era completamente finito quando è iniziata la pandemia ha ancora del lavoro da fare per arrivare al pubblico.

L'eccezione a questa regola, tuttavia, è The Mandalorian: la serie di successo Disney+, nominata per 15 Emmy Awards, non subirà alcuna variazione per la sua seconda stagione che verrà presentata in anteprima questo autunno. Grazie alla sua tecnologia innovativa, anche la terza stagione già in lavorazione non dovrebbe avere alcun problema.

The Mandalorian ha un cast abbastanza contenuto per uno spettacolo così popolare, e i set all'aperto sono piuttosto intimi. La maggior parte dello show è girato davanti a uno schermo gigante dove le ambientazioni tridimensionali possono essere aggiunte in post-produzione. Per questi motivi, le restrizioni messe in atto per il COVID-19 non impediranno la produzione della serie quando tornerà per il terzo capitolo.

Il produttore esecutivo e scrittore di The Mandalorian Jon Favreau ha spiegato che le metodologie per le riprese dello show ne rendono facile l'esecuzione in sicurezza anche nel mezzo di una pandemia: "Il fatto che il set sia molto più contenuto è un vantaggio, perché puoi limitare il numero di persone" - ha detto Favreau - "Molte delle persone che controllano la lavorazione, lo fanno a distanza. La quantità di persone vicino alla videocamera potrebbe essere molto più piccola del normale. Inoltre giriamo molto all'esterno, il che è utile. Spesso usiamo anche strumenti cinematografici in VR: molte volte gli attori che vedete sullo schermo non sono effettivamente presenti sul set".

Non si sa ancora quando la terza stagione di The Mandalorian prevede di iniziare la produzione. Tuttavia, in base al programma delle riprese per la seconda stagione, sembra probabile che la serie possa tornare in studio verso la fine del 2020.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.