The Mandalorian 2: un Grande Ritorno nella nuova Stagione della Serie TV Disney
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Il giorno fatidico è finalmente arrivato: da oggi sulla piattaforma streaming di Disney+ è possibile visionare la premiere della seconda stagione di The Mandalorian.
La nuova annata si è aperta con il botto, con gli spettatori che devono ancora riprendersi dopo aver visto sullo schermo un vecchio personaggio della saga principale che, nonostante fosse stata già annunciata la sua presenza, si è rivelata comunque una graditissima sorpresa.
Il protagonista in questione è ovviamente Boba Fett (interpretato in questo caso da Temuera Morrison), il cacciatore di taglie in armatura mandaloriana apparso nei film della trilogia originale, intravisto proprio negli ultimi istanti dell’episodio, mentre osserva da lontano Din Djarin (Pedro Pascal).
Come i fan sapranno, Boba Fett è apparentemente morto nella pellicola Star Wars: il Ritorno dello Jedi a seguito della caduta nella Grande Fossa di Carkoon, tana del mostruoso Sarlacc.
Nelle opere del cosiddetto Universo Espanso, ora ribattezzato Star Wars Legends, il cacciatore di taglie è riuscito a sfuggire alla terribile bestia e a vivere nuove avventure, ma quelle storie, dopo l’acquisizione del franchise da parte della Disney, non sono più considerate canoniche.
C’è però un'ulteriore ipotesi da non sottovalutare, e cioè che il personaggio in questione possa anche essere un semplice clone: sappiamo infatti che Boba Fett nasce come copia di Jango Fett, la cui matrice genetica è stata utilizzata per creare l’esercito della Repubblica, e successivamente dell’Impero.
Per avere quindi una risposta a questo quesito, non resta che aspettare le prossime puntate.
Fonte: Comic Book