The Mandalorian: 15 Nomination agli Emmy per la Serie TV Disney sull'Universo Star Wars
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
The Mandalorian, l'ultimo prodotto nato dal franchise creato da George Lucas, continua a stupire in positivo: dopo il grande successo ottenuto dal pubblico e dalla critica, la serie tv è infatti riuscita a portarsi a casa ben quindici nomination ai prossimi Emmy Awards, i premi più prestigiosi in ambito televisivo.
Sicuramente il conseguimento di alcune candidature non dovrebbe meravigliare: se si parla infatti di campi come effetti speciali, costumi, make-up e musiche, lo show ha dimostrato di avere decisamente le carte in regola per concorrervi.
Non sorprende neanche la proposta di Giancarlo Esposito (Breaking Bad e Better Call Saul) come miglior guest star in una serie Drammatica, per aver vestito i panni del villain Moff Gideon.
Maggior scalpore ha invece destato la designazione come miglior serie drammatica e per portarsi a casa tale riconoscimento, la guerra sarà serratissima, in quanto dovrà concorrere contro avversari come il dramma storico The Crown, la serie distopica The Handmaid's Tale, la famiglia Roy di Succession, il celebre avvocato di Walter White di Better Call Saul, le due amanti/rivali di Killing Eve e gli show di Netflix come Ozark e Stranger Things.
Vedremo chi riuscirà alla fine a spuntarla, ma di sicuro la prossima cerimonia degli Emmy Awards che si terrà il 22 settembre, si prospetta già come un'edizione davvero intrigante.
Fonte: Comic Book