The Long Call: annunciata la nuova Serie TV sul Libro di Ann Cleeves
Scritto da: Enrico Cipolletti - Data di pubblicazione:
Silverprint Pictures, produttore sostenuto da ITV, adatterà il romanzo poliziesco "The Long Call" di Ann Cleeves, facendone una serie TV.
Il libro (il primo della saga di "Two Rivers"), che verrà pubblicato da Pan Macmillan il 5 settembre, è ambientato nel North Devon, dove l'autrice ha trascorso la sua adolescenza, e segue le vicende dell'ispettore Matthew Venn, individuo complesso e riservato, proveniente da una cittadina del sopracitato distretto locale britannico, il quale dovrà farvi ritorno per indagare sulla scoperta di un cadavere di un uomo con un tatuaggio di un albatro sul collo, pugnalato a morte, trovato nei pressi della dimora familiare. Trovare l'assassino sarà l'unico obiettivo di Venn, e le indagini della sua squadra lo riporteranno direttamente nella comunità che ha lasciato alle spalle, e scoprirà i segreti mortali che si nascondono lì.
In seguito alla notizia, la stessa autrice ha dichiarato quanto segue:
"Sono lieta che il team di Silverprint abbia scelto The Long Call. Gli adattamenti di Vera e Shetland (altre due opere della Cleeves) hanno catturato l'essenza dei miei libri, realizzando al contempo dei TV Drama di grande successo".
Fonte: Deadline