The Last of Us: Via Libera alla Produzione della nuova Serie TV Adattamento targata HBO
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
HBO ordina ufficialmente lo show The Last of Us, sviluppata dal creatore di Chernobyl. La serie TV tratta dal noto videogioco per Playstation, è ideata da Craig Mazin.
Home Box Office, l'azienda statunitense sussidiaria di WarnerMedia, che gestisce l'omonima rete televisiva, cerca una nuova serie cult capace di raccogliere l’eredità de Il Trono di Spade in attesa del suo spin-off. Dopo il romanzo fantasy, infatti, l’attenzione è caduta su un altro fenomeno pop di massa come quello dei videogames ed è arrivato il via libera alla per The Last of Us.
L'adattamento è stato annunciato per la prima volta a marzo, quando si diceva che il progetto era in lavorazione con Neil Druckmann, lo scrittore e direttore creativo dei due volumi del videogioco, che sarà effettivamente a bordo come produttore esecutivo e scrittore della serie TV. Mentre Craig Mazin dirigerà e sarà il produttore esecutivo.
L'autore di Chernobyl ha avuto modo di visionare le scene inedite della versione pubblicata su Playstation 3 nel 2013, raccontando ai giornalisti che molte di esse faranno parte della controparte televisiva: secondo Mazin diverse sequenze sono assolutamente sbalorditive, per cui devono assolutamente entrare a fare parte della sua produzione.
L'annuncio di HBO ha ufficialmente aperto alla produzione, annunciando che la serie TV sarà una co-produzione tra Sony Pictures Television, PlayStation Productions , Word Games e lo sviluppatore Naughty Dog di The Last of Us.
Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming, ha condiviso commenti sulla serie HBO in un comunicato stampa, dove ha parlato molto bene del progetto e dei responsabili, inclusa la collega del direttore esecutivo Carolyn Strauss.
"Craig e Neil sono dei visionari. Con loro al timone insieme all'incomparabile Carolyn Strauss, questa serie risuonerà sicuramente sia con i fan accaniti dei giochi di The Last of Us sia con i nuovi arrivati di questa saga che definisce il genere. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e fortemente coinvolgente".
La serie tv è ambientata venti anni dopo che la civiltà moderna è stata completamente devastata a causa di una epidemia virale, trasformando le persone in creature brutali. In uno scenario apocalittico Joel è chiamato a proteggere Ellie, una ragazzina di 14 anni, e a portarla fuori da una pericolosa zona di quarantena. Quello che sembra essere una lavoro semplice, si rivelerà al contrario un complesso incarico. Il viaggio di Joel ed Ellie sarà emozionante e pericoloso. I due dovranno attraversare tutti gli Stati Uniti potendo contare solo su loro stessi per riuscire a sopravvivere.
Non è stato ancora confermato il numero di episodi in cui sarà composta la serie, né HBO ha fornito un calendario per il momento in cui verrà rilasciata. The Last of Us sarà disponibile in streaming su HBO Max.
Fonte: Comic Book