The Last of Us: Pedro Pascal entra a far parte del Cast della Serie TV di HBO
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La produzione dell'adattamento della serie TV The Last of Us, franchise di Sony Playstation, dal creatore di Chernobyl Craig Mazin, ha confermato nel cast la star di The Mandalorian Pedro Pascal.
Lo show è scritto e prodotto da Craig Mazin, mentre lo scrittore e direttore creativo del gioco Neil Druckmann sarà anche produttore esecutivo. Il regista russo Kantemir Balagov è stato scelto per dirigere il pilot.
La storia si svolge vent'anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel (Pascal), un sopravvissuto, viene assunto per contrabbandare Ellie (Bella Ramsey, Game of Thrones), una ragazza di 14 anni, fuori da un'oppressiva zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendono l'uno dall'altro per la sopravvivenza.
L'annuncio fatto mesi fa da HBO ha ufficialmente aperto alla produzione, evidenziando che la serie TV sarà una co-produzione tra Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Word Games.
Non è stato ancora confermato il numero di episodi di The Last of Us, né HBO ha fornito un calendario per il momento in cui verrà rilasciata.
Fonte: Deadline