The Last of Us: lo Showrunner rivela che Inizialmente l'Incipit era "Molto, MOLTO Noioso"

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Il primo episodio di The Last of Us è stato rilasciato negli USA il 15 gennaio, e risulta già il miglior debutto per HBO dopo House of The Dragon. Inoltre la serie TV ha stabilito subito un record ottenendo il punteggio perfetto su Rotten Tomatoes.

Gli showrunner Neil Druckmann e Craig Mazin (Chernobyl) hanno recentemente illustrato la loro idea originale – definita “noiosa” – per i primi momenti dell’episodio pilota, e il motivo per cui invece hanno optato per una differente apertura di stagione. L’idea iniziale era basata sul mostrare un video di un documentario della BBC:
“Ci sarebbe stata una bellissima dimostrazione di come funziona il fungo cordyceps, di come prende il sopravvento su una formica. Vi avrebbe spiegato tutto quello che c’è da sapere. Abbiamo però deciso di fare un video tutto nostro perché ci sembrava più avvincente”.

L'incipit iniziale mostra infatti uno show televisivo degli anni ’60 dove alcuni epidemiologi discutono dei pericoli di un’infezione fungina che potrebbe distruggere il mondo.

In attesa del secondo episodio di The Last of Us - che sarà disponibile dal 23 gennaio su Sky e NOW – vi invitiamo a leggere la recensione del primo episodio. Tutte le informazioni sullo show sono disponibili nella nostra guida.  

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.