The Last of Us: la Serie TV di HBO avrà una Grande Differenza rispetto al Videogioco

Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione: 

L'imminente serie TV The Last of Us della HBO apporterà un cambiamento piuttosto importante rispetto al prodotto originale. Da quando è iniziato, coloro che sono associati al progetto hanno chiarito che lo show televisivo non sarebbe stato una copia esatta del videogioco. E mentre quello che abbiamo sentito finora fa sembrare che HBO si aggrapperà ancora molto alla trama principale del gioco, alcuni aspetti saranno diversi.

Sulla base delle nuove foto emerse di recente dal set, sembra che i responsabili dello show televisivo abbiano deciso di cambiare la sequenza temporale in cui si svolge questa storia. Nel videogioco, l'Outbreak Day - ovvero il giorno in cui il virus Cordyceps inizia a diffondersi per la prima volta - si svolge nel 2013. Basandosi sulle nuove foto, la serie TV di The Last of Us vedrà invece l'Outbreak Day che si svolgerà nel 2003. Il motivo di questa alterazione non è molto chiaro, né ha molta importanza nel grande schema delle cose. Tuttavia, di conseguenza, alcuni aspetti potrebbero essere molto diversi.

Una notevole differenza rispetto alla serie di videogiochi è che potrebbe significare che le cose del mondo reale che sono state trovate nei giochi potrebbero non apparire più nello spettacolo. Ad esempio, in The Last of Us Part II (il secondo capitolo videoludico), Joel canta una canzone dei Pearl Jam intitolata Future Days, che finisce per servire come una sorta di ritornello durante il gioco. Tuttavia, Future Days è uscita proprio nel 2013, il che significa che la canzone non esisterebbe nemmeno nel mondo televisivo di The Last of Us. Ancora una volta, questo non è un grosso problema nel grande schema delle cose, ma le differenze nella sequenza temporale potrebbero portare ad alcune notevoli alterazioni della storia in tal senso.

Per ora, la domanda più grande che i fan continuano a farsi riguarda la sua data di debutto. Purtroppo, HBO e PlayStation Studios non hanno ancora fatto annunci a riguardo, anche perché sono ancora in fase di riprese. È molto probabile che durante quest'anno possano uscire teaser trailer e nuove informazioni.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.