The Last of Us: chi dovrebbe Interpretare Joel? Il Commento di Troy Baker

The Last of Us: chi dovrebbe Interpretare Joel? Il Commento di Troy Baker

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Come sappiamo il popolare videogioco di Naughty Dogs, The Last Of Us, avrà un adattamento televisivo voluto da HBO (di cui già conosciamo il regista del primo episodio), e lo showrunner di questa attesissima serie sarà Craig Mazin, noto a tutti per la spettacolare miniserie Chernobyl.

Joel e Ellie sono i personaggi principali di questa splendida saga video ludica, e una domanda che si pongono in molti è "chi potrebbe interpretare in live action il personaggio di Joel?".

Riguardo questo tema ha provato a dare delle risposte colui che ha prestato la sua voce nel videogioco proprio a Joel, ovvero il doppiatore Troy Baker, che in un podcast di Collider ha detto:
"Tutto quello che voglio da Joel, l'ho avuto. Ho accompagnato Joel finché ho potuto. Ho fatto lo stesso nel primo capitolo. Lo stesso nel secondo capitolo. Quello era il mio lavoro, era portare quel personaggio il più lontano possibile. Ciò di cui sono entusiasta è che ci sia qualcuno che possa darmi un lato completamente diverso di Joel e mostrarmi fino a che punto quel personaggio può spingersi".

Durante l'intervista inoltre, parlando della richiesta dei fan che vorrebbero Josh Brolin come volto televisivo di Joel, Baker ha rivelato:
"Ricordo che ero all'aereoporto di Los Angeles e Josh Brolin era lì, eravamo nella sala d'attesa insieme e mi sono avvicinato. Ero tipo 'Amico, dubito che te lo ricordi, ma tu e io abbiamo girato dei film nello stesso set'. Lui stava facendo "Non è un paese per vecchi" mentre io stavo facendo un western. E io ero tipo 'Io e te ci siamo conosciuti, abbiamo bevuto qualcosa quella sera e ci siamo divertiti' [...] poi gli ho detto detto 'C'è un videogioco che sta uscendo. Voglio che tu sappia che, per me, gran parte del tuo lavoro è stato molto influente' poi continuai 'Se mai ti chiamassero per interpretare un personaggio di nome Joel, sarei onorato se tu accettassi e credo che ti arricchirebbe come esperienza".

Chissà alla fine chi vedremo nei panni del mitico Joel nella serie TV live action di The Last Of Us. Josh Brolin è sicuramente un candidato ideale per il ruolo ed è un volto molto amato che potrebbe dare quel quid in più ad uno show già dalle aspettative altissime.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Collider

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più