The Last of Us 1x09: qual è il Significato dell'Ultima Parola di Ellie?

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

HBO ha rilasciato tutti gli episodi di The Last of Us, la quale non solo ha aperto con numeri incredibili sul servizio di streaming, ma ha continuato a essere un successo settimana dopo settimana. La rete ha già rinnovato la serie TV per una seconda stagione, di cui Pedro Pascal ha anticipato l'inizio delle riprese previsto per quest'anno. I fan hanno avuto modo di discutere molto del finale di stagione e degli importanti discorsi tra Joel (Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey), e ora lo staff dell'episodio hanno rivelato cosa esattamente l'ultima parola di Ellie significa davvero.

Ashley Johnson e i co-creatori - Craig Mazin e Neil Druckmann - hanno infatti spiegato cosa quel "okay" voleva dire:
"Questo imposta anche il resto della loro storia in The Last of Us: Parte II. Penso che lei sappia che Joel sta mentendo. E quel 'Okay' è una sorta di 'Va bene, abbiamo chiuso. Non sei sincero con me e non posso fidarmi di te. Ti voglio bene, ma questa era una cosa che avrebbe dato importanza alla mia vita, e forse avrei potuto fare la differenza in qualche modo. Ma questo mi è stato tolto, ora. Chi sono adesso? È come se non conoscessi questa persona con cui ho intrapreso questo viaggio, a cui tengo così tanto e che sta scegliendo di mentire su qualcosa di così importante'. Ed Ellie...il suo rilevatore di stro***te è il migliore", ha rivelato Johnson. "Lei sa che sta mentendo. Lo sente. Non ne conosce l'entità, ma qualcosa non va. Quindi è come se non scegliesse di credere alla bugia, è un 'Okay, il resto della nostra relazione sarà un po' diverso".

"Non sono sicuro che Ellie stia dicendo 'Okay. Mi stai mentendo, e io mi limiterò a salutare con la mano e andare avanti', o se sta dicendo 'Va bene. Mi stai mentendo e ora siamo cambiati per sempre, in senso negativo', oppure 'Stai mentendo, ma mi hai appena detto che non stai mentendo, ed è incredibilmente importante per te, e io ti voglio bene'. E se 'Okay, devo solo decidere se vivere nella menzogna', oppure è così terrorizzata che vuole credergli, perché l'alternativa è davvero terrificante per lei. Può essere una qualsiasi di queste cose, ed è per questo che lo adoro", ha aggiunto Mazin.

Tutti gli episodi di The Last of Us sono disponibili in streaming su NOW.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.