The Last Czars: la Storia dei Romanov è in arrivo su Netflix. Tutti i dettagli
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
E' ufficiale! The Last Czars ci sarà. Ad annuncialo dopo un'attesa di quasi due anni, attesa questa, che ci aveva quasi fatto perdere le speranze, è proprio Netflix.
La prima stagione dello show con protagonista la casata dei Romanov, sarà disponibile a partire dal 3 luglio 2019 sulla piattaforma di streaming on-line statunitense.
Da ben due anni infatti, si vociferava di un progetto targato Netflix, che aveva l'intento di portare sul piccolo schermo una serie che avrebbe trattato le vicende dei Romanov, ma, la voce era andata "inabissandosi" nei meandri del silenzio stampa. Silenzio stampa, che alla fine è stato rotto dalla notizia di queste ultime ore.
The Last Czars invaderà i nostri schermi nel prossimo mese estivo, in quello che, a parer nostro, potrebbe trasformasi in un grande successo. Magari raggiungendo risultati importanti come quelli ottenuti dalla più nota serie storica targata Netflix: The Crown (qui sotto trovate un'immagine con alcuni attori del cast).
Trama
Lo show in questione sarà strutturato in stile docu-drama ispirato alla travagliata vita della dinastia Romanov.
La serie sarà composta da sei episodi, nei quali verranno riprese le vicende che portarono alla disfatta dell’impero Russo.
In particolar modo si concentrerà sugli eventi che seguiranno la morte di Nicholas II, padre della famosa principessa Anastasia, assassinato nel 1918 e, il conseguente scoppio della rivoluzione di febbraio.
La serie documentaristica è stata commissionata dal settore di Netflix Alternative e in seguito approvata dai produttori esecutivi Nat Grouille e Brandon Reigg.
Questa, risulta essere inoltre, l’ultima serie prodotta dalla Nutopia, la casa di produzione presieduta da Jane Root (qui sotto in foto), già produttrice di The Story of Us.
Il progetto, iniziato nel 2008, è finalmente arrivato al suo compimento finale, con l'utilizzo, almeno secondo le voci, di un ingente budget.
Per quanto riguarda il cast invece ancora non si hanno certezze a riguardo, gli attori facenti parte del cast preliminare sono: Robert Jack, Susanna Herbert, Ben Cartwright, Oliver Dimsdale, Gavin Mitchell, Elsie Bennett e Bernice Stegers.
The Last Czars potrebbe rivelarsi come una nuova perla storica da segnare assolutamente in agenda.
Voi che ne pensate?
Vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!