The Haunting of Bly Manor: tutte le Informazioni note sulla 2° Stagione di Hill House

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Non c'è riposo per i cattivi, come non c'è riposo per i fan di The Haunting of Hill House che stanno già setacciando internet per conoscere tutti i dettagli disponibili riguardo la seconda stagione della serie horror di Netflix.

Creato da Mike Flanagan, la prima stagione di 10 episodi dello show è stata lanciata lo scorso ottobre, incentrata sulla famiglia Crain: padre Hugh (versione più vecchia interpretata da Timothy Hutton, versione più giovane interpretata da Henry Thomas), madre Olivia (Carla Gugino) e i loro figli , Steve (Michiel Huisman), Shirley (Elizabeth Reaser), Theo (Kate Siegel), Luke (Oliver Jackson-Cohen) e Nellie (Victoria Pedretti).

La storia segue gli eventi emersi durante l'estate in cui i Crain hanno vissuto nella casa infestata e le loro vite decenni dopo aver lasciato Hill House a causa di un tragico incidente.

Sebbene i dettagli sulla stagione 2 siano scarsi, vi elenchiamo di seguito tutto ciò che conosciamo finora sul prossimo capitolo.

1 - The Haunting of Bly Manor è il secondo capitolo nella serie "The Haunting"

Quando il creatore di Hill House Flanagan e il produttore esecutivo Trevor Macy hanno firmato un accordo TV pluriennale con Netflix a febbraio, il servizio di streaming ha annunciato lo spettacolo, ora etichettato come un'antologia e intitolato The Haunting, che è stato rinnovato per la seconda stagione.

2. Non riguarderà i Crain

Proprio come Netflix ha annunciato che la serie è stata rinnovata, ha anche rivelato che la prossima stagione sarà "una nuova storia con personaggi nuovi" e non avrà "nessuna connessione" con Hill House.

Beh...di questo Flanagan ci aveva già avvertiti, visto che ha detto chiaramente che la storia dei Crain era finita e non se ne sarebbe più parlato nella stagione successiva!

3. Ma ciò non significa che la stagione 2 non coinvolgerà alcuni degli attori che hanno interpretato i Crain

A febbraio, è stato chiesto a Netflix se qualcuno dei membri del cast della prima stagione sarebbe tornato per The Haunting of Bly Manor nei panni di personaggi diversi, ma non è stata ottenuta una gran risposta: "Non sono disponibili dettagli riguardo al casting".

Questa risposta ermetica non ha fermato chi di dovere e sono state poste altre domande: Jackson-Cohen ha affermato che sarebbe felicissimo nel caso in cui venisse confermato per la prossima stagione, mentre la Gugino ha detto che stava parlando con Flanagan del coordinamento dei loro programmi.

Questo è tutto ciò che conosciamo al momento. Tuttavia, sappiamo anche che Flanagan è uno di quei registi a cui piace collaborare con gli stessi attori più e più volte, tra cui Gugino e Siegel.

4. Si basa su un romanzo horror di Henry James

Mentre Hill House è un adattamento del romanzo gotico del 1959 di Shirley Jackson The Haunting of Hill House, quando Netflix rivelò che la seconda stagione si sarebbe intitolata Bly Manor, il servizio di streaming confermò che sarebbe stata una rivisitazione di “The Turn of the Screw” di Henry James .

La novella horror del 1898 è una storia all'interno di una storia, raccontata da un anonimo narratore che ascolta il suo amico Douglas leggere un manoscritto, opera di una governante defunta, alla vigilia di Natale.

La governante racconta la storia di un'estate durante la quale ha curato due figli, Flora e Miles, dopo che lo zio li ha custoditi in seguito alla morte dei loro genitori. L'uomo, che vive a Londra, non vuole avere niente a che fare con i bambini, così la governante viene mandata a occuparsi di loro nella sua casa di campagna nell'Essex, Bly Manor. Mentre guarda i bambini, la governante comincia a vedere le figure di un uomo e una donna intorno alla proprietà che nessun altro sembra notare.

Ma non vogliamo farvi spoiler, quindi ci fermeremo quì. Come possiamo vedere, si tratterà di un'altra storia di fantasmi.

5. Quando sarà presentata in anteprima?

Ancora non conosciamo la data esatta e ufficiale di debutto della prossima stagione, ma Netflix afferma che arriverà sul piccolo schermo nel 2020.

Cosa ne pensate di questo prossimo capitolo? Fatecelo sapere in un commento sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Wrap

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.