The Haunting of Hill House: la nuova Serie Horror di Netflix
Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione:
È rivolto agli amanti del genere horror il nuovo prodotto di casa Netflix: stiamo parlando di "The Haunting of Hill House", una serie basata sull’omonimo romanzo del 1959 scritto da Shirley Jackson, diventato un classico del genere.
Una storia è incentrata su un gruppo di fratelli e sorelle che hanno trascorso la loro infanzia in una normale casa, divenuta poi famosa come la più infestata di tutto il paese. Da adulti, i protagonisti dovranno loro malgrado affrontare i fantasmi del loro passato, alcuni intrappolati nelle loro menti, altri “fisicamente” in agguato nell’oscurità di Hill House.
La serie, disponibile sulla piattaforma dal 12 ottobre, sarà diretta e prodotta da Mike Flanagan, regista e sceneggiatore statunitense particolarmente conosciuto per i suoi film horror (tra i più famosi: Hush, Oculus e Ouija).
Tra gli attori notiamo subito volti conosciuti come: Michiel Huisman (interprete di Daario Naharis in Game of Thrones), Elizabeth Reaser (nota per i ruoli di Rebecca in Grey’s Anatomy ed Esme Cullen nella saga di Twilight), ma anche il premio Oscar Timothy Hutton e Carla Gugino di Wayward Pines.
Di seguito, le prime immagini della serie divulgate da Netflix (premete per ingrandire):