The Haunting of Hill House 2: il Ritorno di Vecchi Personaggi nella Nuova Stagione?
Scritto da: Mauro Paolino - Data di pubblicazione:
The Haunting of Hill House, uscita su Netflix lo scorso anno, impressionò e spaventò un gran numero di spettatori, guadagnandosi così il rinnovo per un secondo ciclo di episodi, previsto per l’anno prossimo.
Forse non tutti lo sanno, ma la serie si basa su un breve romanzo di Shirley Jackson, la cui trama poco c’entra con le vicende rappresentate sullo schermo. Nel libro, infatti, un gruppo di volontari va ad abitare nella vecchia casa della famiglia Crain per aiutare il professore Montague nei suoi studi sui fenomeni paranormali.
Ebbene, la prossima stagione si allontanerà ancora di più dal materiale originale: si chiamerà The Haunting of Bly Manor e sarà tratto da un racconto di Henry James, Il giro di vite.
Per cui è abbastanza certo che non torneranno i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nei primi dieci strepitosi episodi della serie. Carla Gugino ha dichiarato di non poter affermare ancora nulla in maniera definitiva, ma “adoro lavorare con Mike (Flanagan) e se ci fosse un’opportunità di tornare a farlo ne sarei onorata”.
Oliver Jackson-Cohen, l’interprete di Luke Crain, ha inoltre accennato ad un’ulteriore possibilità di fare ritorno nella seconda stagione. È infatti possibile che vengano loro affidati dei cameo. Inoltre, come suggerisce Joblo, Mike Flanagan potrebbe trarre spunto da American Horror Story e proporre ai membri del cast originale di tornare in scena nei panni di nuovi personaggi.
The Haunting of Bly Manor sarà disponibile su Netflix nel 2020.