The Haunting of Bly Manor: un Nuovo Video ci Porta Dietro le Quinte della Serie TV di Netflix
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
A pochi giorni di distanza dal debutto sulla piattaforma Netflix della serie TV horror The Haunting of Bly Manor, il colosso dello streaming sa bene come intrattenere i propri utenti e, in questo caso, lo fa portandoli nel dietro le quinte dell'atteso secondo capitolo di The Haunting of Hill House.
Il video pubblicato su YouTube accompagna lo spettatore a una visione di alcune delle scene che verranno trasmesse nello show adattamento de Il Giro di Vite, celebre racconto dell'orrore partorito dalla geniale penna di Henry James.
Il regista Mike Flanagan torna per questo nuovo capitolo come showrunner, con nuovi personaggi e, appunto, una nuova storia. Il risultato è The Haunting of Bly Manor, che segue le vicende di una giovane governante (Victoria Pedretti) negli anni '80 che viene assunta da un uomo (Henry Thomas) per prendersi cura di sua nipote (Amelie Bea Smith) nell'enorme e inquietante tenuta conosciuta come Bly Manor.
Proprio su Henry James si concentra il regista americano Mike Flanagan, che nella clip spiega:
"The Haunting of Bly Manor è il secondo capitolo della Haunting Anthology. Abbiamo cominciato con The Haunting of Hill House di Shirley Jackson e questa nuova stagione è una trasposizione stand-alone della ghost story di Henry James. Il Giro di Vite è una delle storie dell'orrore più importanti di tutti i tempi: ciò che mi ha incuriosito è che Henry James ha scritto anche altre storie dell'orrore, di cui la maggior parte non è mai stata adattata. La nostra opportunità è quella di scavare più a fondo nella bibliografia di Henry James e dare uno sguardo anche alle altre ghost stories e cercare un modo per metterle insieme".
Ma se The Haunting of Hill House era più un dramma familiare, The Haunting of Bly Manor è un romanzo gotico, così il regista rivela:
"Ciò che distingue Bly Manor è che in fondo è una storia d'amore. È una storia d'amore gotica. Quando si guarda alla parola romanticismo, si evocano immagini specifiche nella mente. Il romanticismo gotico ha qualcosa di molto diverso: è intriso di mistero e destino, emozioni incredibilmente appassionate che oscillano nell'oscurità della natura umana".
Mike Flanagan, che attualmente sta girando la serie horror Midnight Mass, sempre targata Netflix, ha inoltre anticipato che i fantasmi di Bly Manor saranno usati come fulcri per esplorare le emozioni umane:
"Simile a The Haunting of Hill House, volevo analizzare di più i fantasmi come espressione delle ferite emotive che ci portiamo dietro. Così come il passato e il presente possono echeggiarsi, gli eventi si susseguono come tessere del domino, e cadono come coriandoli. The Haunting of Hill House parla di una famiglia molto unita e Bly Manor parla di estranei. Una famiglia che si crea. Tutte le persone che abitano Bly Manor provengono da ambienti completamente diversi e si conoscono attraverso l'amicizia, la tensione, il conflitto e l'amore".
La data di uscita delle serie TV The Hauntig of Bly Manor è fissata per il 9 ottobre. Vi invitiamo a leggere la nostra guida per saperne di più e a dare un’occhiata ai nuovi poster con i personaggi della serie TV!
Fonte: Collider