The Haunting of Bly Manor: Ecco svelata l’identità del Narratore
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
The Haunting of Bly Manor, il nuovo show di Mike Flanagan, è da poco approdato sul catalogo Netflix e sta smuovendo abbastanza le opinioni della critica e degli spettatori.
L’attrice statunitense Carla Gugino, tra i protagonisti di The Haunting of Hill House, sembrava non dovesse essere coinvolta nel secondo capitolo della serie antologica, poiché non risultava comparire in nessuna delle clip rilasciate. Ebbene l'attrice gioca invece un ruolo chiave nella narrazione.
Il primo episodio ci mostra a sorpresa Carla Gugino che poi si scoprirà essere la narratrice della storia. La sua vera identità resta però nascosta fino alla fine. La donna presente a una cena di nozze racconta semplicemente di essere un personaggio molto vicino a Dani Clayton e alla fine si svelerà essere Jamie, la giardiniera della mansione, che può raccontare come i fatti siano realmente andati, in quanto vi ha assistito personalmente.
Durante un'intervista Carla Gugino ha rivelato quanto per lei sia stato importante interpretare questo ruolo così diverso da quello precedente:
"Jamie è il personaggio che è riuscito a sopravvivere a tutta questa esperienza ma, in effetti, non sa che Dani non l'ha mai lasciata. Quindi è quella che è in grado di sapere tutto, eppure, alla fine, ci rendiamo conto che non sa qualcosa di veramente fondamentale. E adoro quel piccolo momento così intimo che si vede al termine della stagione come colpo di scena finale".
The Haunting of Bly Manor è ora disponibile sulla piattaforma Netflix, vi invitiamo a leggere le curiosità del dietro le quinte. Inoltre è disponibile la recensione di The Haunting of Hill House!
Fonte: The Wrap