The Handmaid’s Tale: Disponibile su Amazon Prime Video la Prima Stagione della Serie TV
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La serie TV The Handmaid's Tale, tratta dal romanzo della scrittrice canadese Margaret Atwood e ideata da Bruce Miller, è disponibile ora sulla piattaforma Amazon Prime Video.
Il conturbante e dispotico show aveva fatto la sua prima comparsa sulla piattaforma di Hulu nel 2017. A oltre tre anni di distanza dalla prima messa in onda, tutte le puntate della prima stagione sono state caricate su Amazon Prime Video. Fino a oggi la serie era sempre stata disponibile su TIMvision ma l'entrata in gioco di Amazon sembra destinata a rendere l'acclamata serie ancor più celebre al pubblico italiano.
La trama è incentrata su un futuro non troppo lontano in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti sotto il controllo della società di Gilead, uno stato totalitario, militarizzato e misogino. Secondo le regole degli estremisti religiosi che sono a capo dello stato, le Ancelle, uniche donne fertili rimaste in vita sul pianeta, sono costrette alla schiavitù. Oltre alle Ancelle, gran parte della società è raggruppata in altre classi sociali.
Composta da dieci episodi di durata variabile dai quaranta ai sessanta minuti, la prima stagione di The Handmaid's Tale è stata uno dei prodotti televisivi più acclamati e importanti degli ultimi anni. Uno show diventato subito un fenomeno mediatico grazie al talento magnetico di Elisabeth Moss, protagonista che interpreta June Osborne, ribattezzata Difred (Proprietà di Fred).
Nel cast della serie compaiono anche Samira Wiley (Orange is The New Balck), Joseph Fiennes (Flashfoward), Alexis Bledel (Una mamma per amica), Ann Dowd (The Leftovers), e Yvonne Strahovski (Chuck).
The Handmaid's Tale ha vinto vari premi, tra cui, nove Emmy Awards e due Golden Globe. La serie è arrivata alla terza stagione e la quarta stagione uscirà nel 2021.
Di seguito il trailer ufficiale della prima stagione: