The Handmaid’s Tale 6 ci sarà? Le parole del Creatore della Serie TV Bruce Miller
Scritto da: Maria Anna Cappelleri - Data di pubblicazione:
A soli pochi giorni dall'annuncio del rinnovo di The Handmaid's Tale, siamo qui che ci interroghiamo sul suo futuro: potrebbe proprio la quinta stagione essere l'ultima della serie superpremiata di Hulu?
Il primo a porsi questi dubbi è proprio il creatore del telefilm distopico tratto dai romanzi di Margaret Atwood, Bruce Miller, il quale, di fronte agli importantii cambiamenti a cui è andato incontro il mondo e la società a seguito della emergenza sanitaria, è convinto che sia il caso di riflettere sulla direzione da prendere: "Avrei avuto idee completamente diverse prima della pandemia. So a che punto siamo nella storia, e sento che stiamo per raggiungere una sorta di livello critico, ma non saprei dire se questo significhi la fine per la serie o meno. Mi sembra che ci troviamo in un buon momento per riconsiderare ciò a cui stavamo pensando, proprio perché si sono aperti nuovi possibili scenari nel mondo della storia, a seguito degli enormi cambiamenti avvenuti nel mondo reale".
Come per tutte le produzioni, non solo televisive, anche quella di The Handmaid's Tale ha subito ritardi e ripercussioni a causa della diffusione del coronavirus, ma Miller è molto orgoglioso di ciò che stanno realizzando, nonostante le difficoltà.
Non è chiaro tuttavia, se il virus abbia influenzato la serie solo negli aspetti pratici, oppure se Miller e i suoi autori vogliano modificare la trama per inserire questo nuovo elemento.
In effetti, è lo stesso Miller a sottolineare che nella backstory della serie c'è stata una epidemia. Inoltre, chiunque abbia visto la serie finora, non può negare di aver pensato, lungo questi strani mesi fatti di coprifuoco, di strade deserte e di mascherine, di essere in una nuova realtà distopica, che per certi versi ricorda alcuni elementi del Racconto dell'Ancella. Per questo non sarebbe affatto forzato inserire, in qualche flashback, delle scene che solo nove mesi fa ci sarebbero sembrate di pura fantascienza, mentre oggi fanno parte della nostra nuova quotidianità.
Attendiamoci presto sviluppi e novità, dal canto nostro, non mancheremo di aggiornarvi.
Fonte: The Hollywood Reporter